X


Storie Italiane, Lavinia Biagiotti: “L’amore per il lavoro vince sul dolore”

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Interviste
foto Lavinia Biagiotti a storie italiane

Lavinia Biagiotti intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Vinco il dolore con l’amore”

E’ stata la figlia di Laura Biagiotti l’ospite intervistata da Eleonora Daniele nella puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 29 ottobre 2019. Nel salotto del seguitissimo programma della tarda mattinata di Rai1, Lavinia Biagiotti ha parlato a lungo della mamma, con la quale aveva un rapporto speciale, affermando di aver combattuto il dolore per la sua perdita con il lavoro e raccontando:

Sono stata il suo braccio destro per vent’anni […] ora cerco di attraversare il dolore con l’amore. Porto sempre al collo le fedi di entrambi i miei genitori. Mi ricordano un grande amore di cui nulla è andato perduto.

“Di quel grande amore sono rimasta io, è rimasta l’azienda ed è rimasta la creatività” ha sottolineato inoltre.

Storie Italiane, Lavinia Biagiotti ricorda la mamma Laura: “Mi mancano le piccole cose”

Continuando a parlare del suo passato, Lavinia Biagiotti ospitata da Eleonora Daniele a Storie Italiane ha poi dichiarato:

Ho iniziato a lavorare con mia madre quando è mancato mio padre. Avevo 18 anni: in quel momento ho pensato che si dovesse riformare un duo […] Mi sono mancate le piccole cose: vedere un tramonto, mangiare un gelato, andare ai mercatini…

“La domenica è stato il momento più duro per me, ma gli amici più cari sono riusciti a riempire le mie domeniche di cose nuove” ha ammesso subito dopo, precisando anche: “Ho abbracciato il futuro con coraggio, perchè alcuni passaggi della mia vita personale non sono stati facili”.

Lavinia Biagiotti ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Non rimpiango il passato”

Ai microfoni di Storie Italiane Lavinia Biagiotti oggi ha ammesso infine: “Non rimpiango mai il mio passato. Lo tengo sempre con me”. Eleonora Daniele ha poi mandato in onda un estratto dell’intervista che Lavinia ha rilasciato qualche giorno fa a Domenica In, dove Mara Venier si è commossa ricordando Laura Biagiotti.