X


Montalbano, Luca Zingaretti confessa: “Ho la tristezza nel cuore”

Scritto da , il Novembre 11, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Luca Zingaretti, Montalbano 2020

Luca Zingaretti: “Faccio rivivere Il commissario Montalbano con la tristezza nel cuore”

Andrà in onda stasera su Rai1 un’altra puntata de Il commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, come sempre in replica. E in attesa dell’appuntamento che la prima rete riproporrà oggi, il protagonista della fiction, Luca Zingaretti, che interpreta Salvo Montalbano, ha rotto il silenzio con alcune dichiarazioni pubblicate sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TvMia, parlando dei nuovi episodi di Montalbano, in onda l’anno prossimo.

Farò rivivere Salvo Montalbano con la tristezza nel cuore

ha dichiarato, riferendosi alla recente scomparsa di Andrea Camilleri, lo scrittore siciliano che ha sempre firmato i racconti dai quali sono state tratte tutte le puntate della serie, e di Alberto Sironi, storico regista, mancato qualche tempo dopo Camilleri.

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti alla regia: “Ho diretto mia moglie Luisa Ranieri”

Sempre sulle pagine del settimanale citato sopra, Luca Zingaretti, che nelle nuove puntate de Il commissario Montalbano farà anche da regista, ha svelato di aver esordito dietro la macchina da presa qualche mese fa, in teatro, dove ha diretto uno spettacolo con protagonista la moglie Luisa Ranieri. A tal proposito ha sottolineato:

Dirigere la propria moglie può essere rischioso, ma ce la siamo cavata benissimo.

Tornando invece ai nuovi episodi di Montalbano (fiction che in replica continua a registrare grandi ascolti contro Barbara d’Urso), Luca Zingaretti ha assicurato:

Saranno bellissimi e renderanno onore alla memoria di Andrea Camilleri e Alberto Sironi.

Montalbano, Luca Zingaretti: “Ecco perchè io e Luisa Ranieri ci siamo sposati in Sicilia”

Infine, sulla sua vita privata, in particolare sul suo matrimonio con Luisa Ranieri, Luca Zingaretti nell’intervista ha precisato:

Ci siamo sposati a Donnafugata, in provincia di Ragusa, perchè io all’epoca ero impegnato da quelle parti con le riprese. La nostra è stata quindi una scelta pratica più che romantica!