X


Chi l’ha Visto: Federica Sciarelli lascia? “Voglio fare un altro programma”

Scritto da , il Dicembre 11, 2019 , in Personaggi Tv
foto federica sciarelli chi l'ha visto

Federica Sciarelli dice addio a Chi l’ha Visto? “Sogno di fare un altro programma”

In una lunga intervista rilasciata al settimanale ‘F’, Federica Sciarelli ha dichiarato di essere una privilegiata. Da quando è nato suo figlio ha smesso di fare l’inviata ed è diventata la Signora della Nera con Chi l’ha Visto?, anche se dopo quindici anni di casi strazianti sogna di fare un altro programma: “Sogno di fare un programma che affronta tematiche a me care, come l’ambiente”. La conduttrice di Chi l’ha Visto? ha dichiarato che quando chiedeva di voler lasciare la storica trasmissione non era per stanchezza fisica o mentale, bensì emotiva, poichè naviga in mezzo al dolore che assorbe come una spugna: “Non puoi nasconderti e fare finta di nulla. Vivo i casi, e le loro storie maledette”. Federica Sciarelli dice addio a Chi l’ha Visto nella prossima stagione televisiva di Rai3?

Chi l’ha Visto: Federica Sciarelli confessa la sua sofferenza e il suo dolore

Non è chiaro se lascerà o meno la conduzione di Chi l’ha Visto, ma al settimanale ‘F’ Federica Sciarelli ha raccontato di riuscire a sostenere una trasmissione difficile come quella che conduce, ogni mercoledì in prima serata su Rai3, trasformando il dolore e la sofferenza in un forte impegno civile. La conduttrice e tutto il suo gruppo di lavoro hanno la grande possibilità di raggiungere milioni di telespettatori e denunciare alle istituzioni quello che non funziona. Cercano verità e giustizia: “È un dovere di tutti. E tutti dovrebbero contribuire”. Il caso di Elisa Claps, la ragazza uccisa a sedici anni, ritrovata nel sottotetto di una Chiesa, è stato quello che ha più lasciato il segno in Federica Sciarelli:

“Tutte le settimane ripetevo: ‘Perché non fermiamo Danilo Restivo?’. Era evidente che fosse un fuori di testa. Non arrestarlo significava un’altra morte, e infatti si è scoperto che aveva ammazzato anche la vicina di casa”.

La giornalista ed ex inviata del Tg3, che ha dichiarato di non fare la tv del pianto, ha anche parlato di Dottori in Corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù, raccontando le storie dei piccoli pazienti. Quando l’autrice della trasmissione l’ha chiamata ha accettato ponendo una sola condizione, ovvero quella di raccontare storie a lieto fine, per dare una speranza. Durante le riprese ha visto una solidarietà speciale e profonda, piccoli gesti come la donazione del sangue da sconosciuti: “Si vince restando uniti”.

Anticipazioni Chi l’ha Visto: Federica Sciarelli torna a parlare dell’omicidio di Luca Sacchi

Nella puntata di mercoledì 11 dicembre di Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli torna a parlare di Luca Sacchi. Questa è stata una settimana decisiva per l’omicidio del ragazzo, tabulati telefonici e automobili sotto esame. Cosa hanno rivelato? Perchè Anastasia, a poche ore dalla morte del fidanzato Luca Sacchi è andata a prendere la macchina dei suoceri? Un altro caso che sarà affrontato nella puntata di Chi l’ha Visto? sarà quello di Chico Forti, l’italiano condannato a vita per un omicidio che dice di non aver commesso.