X


Sanremo 2020, Francesco Gabbani: “Voglio far riflettere tutti”

Scritto da , il Febbraio 1, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Francesco Gabbani

Francesco Gabbani a Sanremo 2020 su “Viceversa” rivela: “Voglio portare tutti a riflettere”

Il sipario sulla 70esima edizione del Festival di Sanremo, per la prima volta condotto da Amadeus, si alzerà tra pochi giorni ed i 24 cantanti in gara, pronti e carichi, hanno rilasciato delle brevi interviste su Tv Sorrisi e Canzoni in cui hanno parlato del loro brano rivelando aneddoti e curiosità e tra questi ovviamente c’è Francesco Gabbani. Il cantante toscano, nello specifico, sul brano che porterà a Sanremo 2020 “Viceversa” ha rivelato:

“Voglio portare tutti a riflettere sull’individualismo: il benessere diffuso ci spinge a puntare sulla realizzazione di sé, ma io mi auguro di far riscoprire il piacere della condivisione.”

Francesco Gabbani ha anche aggiunto: “Il senso della vita sta in un sentimento dove c’è un’ andata ed un ritorno”.

Festival di Sanremo 2020: Francesco Gabbani dopo ‘la scimmia’ annuncia: “Sul palco stavolta porterò solo me stesso”

Nella sua breve intervista Francesco Gabbani ha dichiarato di dover tanto al Festival di Sanremo, la sua carriera infatti è decollata nel 2017 quando ha trionfato proprio su quel palco con “Occidentali’s Karma” un brano molto orecchiabile accompagnato dalla coreografia della famosa scimmia. Sul testo di “Viceversa”, che presenterà in gara a Sanremo 2020, invece ha spiegato:

“Vi mostrerò il mio lato più intimista ed emozionale che è sempre esistito ma che forse il pubblico del festival non conosce”.

Mentre alla domanda provocatoria su chi ci sarà stavolta sul palco insieme a lui nel Festival di Amadeus, Francesco Gabbani ha ammesso: “Porterò solo me stesso, la mia musica e la mia sincerità” Insomma non resta che ascoltare il cantante toscano nella sua nuova veste.

Francesco Gabbani detiene un primato sul Festival di Sanremo: ha vinto per due anni consecutivi nelle due categorie

Francesco Gabbani ritorna al Festival di Sanremo dopo tre anni, il cantante tuttavia detiene un curioso primato ha vinto nelle due categorie di Sanremo in due anni consecutivi: nella categoria Nuove Proposte nel 2016 con il brano “Amen” e l’anno successivo nei Big con “Occidentali’s Karma” entrambe le edizioni furono condotte da Carlo Conti. Riuscirà a trionfare anche quest’anno nel Sanremo di Amadeus?