X


Luca Argentero, nuova fiction Doc-Nelle tue mani: “Ora si fa fatica…”

Scritto da , il Marzo 17, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle tue mani Luca Argentero

Doc-Nelle tue mani, Luca Argentero: “Si fa fatica a parlare di medici in questo periodo”

Giovedi 6 marzo debutta in prima serata su Rai1 la nuova fiction in quattro puntate Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero. Doc-Nelle tue mani s’ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni, primario di Pronto Soccorso che perse dodici anni di memoria in seguito a un incidente stradale che gli provocò delle lesioni cerebrali. Luca Argentero interpreta Andrea Fanti: da medico si ritrova ad essere paziente. Il set di Doc-Nelle tue mani è stato chiuso a causa del coronavirus. Le riprese erano quasi ultimate. Rai1 manderà in onda le prime quattro puntate della fiction. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Luca Argentero dice:

“Sono state giornate particolari e si fa quasi fatica a parlare di medici e ospedali in momenti come questi, mentre dottori e infermieri in tutta Italia sono impegnati a curare centinaia di pazienti malati di coronavirus”.

Doc-Nelle tue mani anticipazioni, Luca Argentero: “Io non potrei mai fare il medico”

Luca Argentero, che in Doc-Nelle tue mani interpreta un medico, lavorando a questa serie ha capito una cosa importante:

“Durante la preparazione del film in un ospedale romano ho notato che i medici hanno un atteggiamento eroico nei confronti di questo lavoro. E mi sono ripetuto che io il medico non lo potrei mai fare”.

L’attore sostiene che non sarebbe in grado di gestire una pressione del genere, soprattutto in giornate come queste. L’obiettivo di Doc-Nelle tue mani è quello di raccontare un’eccellenza italiana, la sanità, dove tante persone dedicano la loro vita a prendersi cura degli altri.

Luca Argentero dal 26 marzo su Rai1 con Doc-Nelle tue mani: anticipazioni

Luca Argentero (che qualche tempo fa ha fatto una promessa a Eleonora Daniele a Storie Italiane) in Doc-Nelle tue mani, dopo l’incidente, piomberà in una vita piena di estranei. Solo in ospedale si sentirà a casa. Nel cast anche Matilde Gioli, Gianmarco Saurino e Sara Lazzaro. L’appuntamento con la prima puntata di Doc-Nelle tue mani è per giovedi 26 marzo in prima serata su Rai1.