X


Il commissario Ricciardi, scrittore svela: “Arrivato allo snodo finale”

Scritto da , il Febbraio 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Guanciale Lino

Il commissario Ricciardi anticipazioni, lo scrittore dichiara: “Storia arrivata allo snodo finale”

Maurizio De Giovanni sembra essere l’uomo del momento. Lo scrittore che ha dato vita a Mina Settembre, I bastardi di Pizzofalcone e Il commissario Ricciardi, continua a inanellare un successo dopo l’altro. Proprio sulla fiction interpretata da Lino Guanciale lo scrittore ha ammesso di aver ormai chiuso il ciclo:

“Ho chiuso il ciclo con dispiacere dopo 12 romanzi. Ho nostalgia del mio commissario e vorrei tanto sapere cosa fa adesso. Ma la sua storia era arrivata allo snodo finale”.

L’autore de Il commissario Ricciardi ha ammesso che proseguire allungando il racconto non funzionerebbe e sarebbe come scrivere la quarta strofa di una canzone, già perfetta, solo perchè le prime tre erano belle.

Anticipazioni Il commissario Ricciardi, lo scrittore svela: “È Napoli la mia arma segreta”

Fantasia, talento e una forte ispirazione. Sono questi i segreti di Maurizio De Giovanni. L’autore de Il commissario Ricciardi ha ammesso che il segreto della sua produzione è Napoli. “Nella mia città le storie mi vengono incontro ogni volta che esco di casa […] Napoli è la mia arma segreta” ha raccontato l’autore di Mina Settembre che ha sottolineato come una passeggiata per i vicoli della sua città è in grado di regalargli almeno cento personaggi da descrivere.

Mina Settembre, lo scrittore Maurizio De Giovanni ammette: “È divertente e coloratissima”

Oltre a dare forma al personaggio amatissimo dai telespettatori di Rai1 de Il commissario Ricciardi, Maurizio De Giovanni è anche l’ideatore di Mina Settembre, l’appassionata assistente sociale interpretata in tv da Serena Rossi che ogni domenica sera fa compagnia ai telespettatori della prima rete. La fiction che domenica prossima andrà in onda con l’ultima puntata ha raggiunto perfino il 25% di share. Sul personaggio interpretato da Serena Rossi, lo scrittore ha raccontato: “È divertente, allegra coloratissima”. E questo è il motivo per cui piace tanto al pubblico.