X


NCIS, stasera su Raidue l’episodio 400. Mark Harmon: “I fan lo ameranno”

Scritto da , il Aprile 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto NCIS - Jethro Gibbs

Anticipazioni NCIS su Raidue, Mark Harmon sull’episodio 400: “I fan storici lo ameranno”

Questa sera, venerdì 16 aprile, andrà in onda un nuovo appuntamento con NCIS – Unità Anticrimine su Raidue. L’episodio, il secondo della diciottesima stagione, segnerà un record storico per il poliziesco creato da Donald P. Bellisario: quello delle 400 puntate totali dall’esordio. Ormai nell’Olimpo delle serie tv più seguite, longeve ed apprezzate del piccolo schermo americano, il police procedural infrangerà, dunque, l’ennesimo record proponendo un episodio speciale che racconterà, tramite l’ausilio di numerosi flashback, il primo incontro tra due dei protagonisti più amati ed apprezzati: Jethro Gibbs e Donald “Ducky” Mallard. Una trama che Mark Harmon, ai tempi della messa in onda americana, ha così commentato:

I fan storici lo ameranno o almeno spero che possano apprezzare questo episodio. Quando Steve Binder ne ha scritto la sceneggiatura aveva in mente di ricompensare il pubblico che ha seguito questo show fin dall’inizio.

NCIS episodio 400 su Raidue, Mark Harmon sulla partecipazione del figlio: “Sono orgoglioso di lui”

Continuando con la sua intervista, il protagonista assoluto di NCIS – Unità Anticrimine (QUI le anticipazioni complete sulla puntata in onda questa sera su Raidue) si è poi focalizzato sulla guest star d’eccezione che prenderà parte all’episodio numero 400: suo figlio. Già nel cast del poliziesco per un totale di sei episodi, Sean Harmon tornerà, infatti, ad interpretare un giovane Jethro Gibbs nei numerosi flashback che animeranno la puntata. Ecco, nello specifico, le dichiarazioni che Mark Harmon ha affidato ai microfoni di Entertaiment Tonight:

Ricordo la prima volta che parlammo di mostrare Gibbs da giovane, Sean aveva appena finito la scuola e il nostro regista ebbe l’idea di affidare a lui il ruolo. Mio figlio ha fatto tutto da solo e sono molto orgoglioso di lui.

Anticipazioni NCIS su Raidue, l’attore di Jethro Gibbs confessa: “E’ stata un’impresa enorme”

Infine, Mark Harmon ha voluto rendere omaggio al cast e alla produzione di NCIS per lo straordinario lavoro svolto dal 2003 ad oggi. Un record immenso, quello dei 400 episodi totali, che l’interprete di Jethro Gibbs, ai tempi della messa in onda americana, ha così commentato:

Quando abbiamo realizzato l’episodio 400 ho capito la portata enorme dell’impresa che avevamo portato a termine. Abbiamo lavorato molto duramente per farcela e ne sono entusiasta.