X


La vita in diretta, Barbara Alberti dura su un vip: “Questo vecchione…”

Scritto da , il Maggio 13, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Barbara Alberti del 13 maggio

Barbara Alberti su Flavio Briatore a La vita in diretta: “Questo vecchione può andare con le ragazzine…”

La lotta per la parità di genere ha sicuramente ottenuto delle buone conquiste negli ultimi decenni, ma la strada da fare affinché possa dirsi piena, a quanto pare, è ancora lunga. Nella puntata di oggi de La vita in diretta Barbara Alberti, ospite ancora una volta al tavolo del segmento ‘pop’ di Alberto Matano, ha portato all’attenzione dei telespettatori di Rai1 un campo nel quale uomo e donna vengono ancora visti con occhi diversi: quello delle relazioni amorose. La scrittrice, riferendosi ad un vip, dura ha spiegato:

Briatore, questo vecchione può andare con le ragazzine, se poi una ha cinque anni di più… La Mannoia ha fatto scalpore.

Ma da dove viene questo diverso modo di guardare ai protagonisti di un amore? Barbara Alberti ce lo ha spiegato nel proseguo del suo intervento.

La vita in diretta, Barbara Alberti spiega la disparità di genere in amore: “Retaggio di quando la donna era una macchina”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano ha sottoposto ai suoi ospiti il tema della disparità di genere nei rapporti amorosi in cui i protagonisti hanno qualche anno di differenza. Barbara Alberti ha spiegato per quale motivo non è visto bene che la donna sia la più grande dei due:

E’ un retaggio di quando le donne erano macchine per far figli, per cui effettivamente la gioventù della donna nel rapporto era importante, però è rimasta questa cosa.

Barbara Alberti difende le donne a La vita in diretta: “Se hanno cinque anni di più, scoppia l’inferno”

Di recente, sempre a La vita in diretta, Barbara Alberti aveva ironizzato con Alberto Matano. Nella puntata di oggi, invece, la scrittrice è intervenuta in difesa delle donne:

In amore non c’è differenza se lui è più grande, se invece la donna ha anche cinque anni di più scoppia l’inferno.