X


Storie Italiane, cambio di palinsesto: Eleonora Daniele, puntata breve mercoledì

Scritto da , il Settembre 26, 2021 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 17 settembre

Eleonora Daniele, cambio di programmazione nella tarda mattinata di mercoledì: Storie Italiane in onda solo per un’ora

Inizierà domani, lunedì 27 settembre, la terza settimana della nuova edizione di Storie Italiane, che Eleonora Daniele conduce dal 13 settembre. Tornata dopo la pausa estiva durata due mesi e mezzo, Eleonora Daniele con Storie Italiane ha da subito ritrovato il suo pubblico riscuotendo ascolti molto positivi. E se i primi giorni la trasmissione ha visto saltare due puntate (prima per lo sciopero indetto in Rai e poi per una santa messa speciale del Papa che Rai1 ha trasmesso in diretta), questa settimana vedrà invece una modifica relativa all’appuntamento di mercoledì: come apprendiamo sia dalla sezione del settimanale DiPiùTV relativa al palinsesto del 29 settembre che dal sito della Rai, Eleonora Daniele con Storie Italiane mercoledì andrà in onda solo per un’ora in quanto da poco prima delle 11.00 il palinsesto di Rai1 sarà occupato da una diretta speciale del telegiornale.

Storie Italiane, puntata breve mercoledì: ecco perchè Eleonora Daniele andrà in onda solo per un’ora

Nello specifico, Storie Italiane il 29 settembre avrà una durata dimezzata poiché Rai1 a partire dalle 10.55 trasmetterà la relazione annale dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato, che occuperà il palinsesto fino a mezzogiorno. La diretta del TG1 in questione avverrà da Roma, esattamente dalla Sala Zuccari del Senato, con la telecronaca della giornalista Barbara Capponi. Eleonora Daniele (che nei giorni scorsi ha ascoltato il racconto straziante di una collega) sarà quindi in onda puntualissima a partire dalle 10.00 ma saluterà i telespettatori poco meno di un’ora dopo.

Eleonora Daniele, puntata breve per Storie Italiane mercoledì. Nessuna modifica prevista per E’ sempre mezzogiorno

La diretta speciale del TG1 del 29 settembre causerà, salvo imprevisti, la modifica della durata solo di Storie Italiane di Eleonora Daniele: alle 12.00 la linea passerà infatti ad Antonella Clerici che con E’ sempre mezzogiorno, come appena detto salvo imprevisti, sarà in onda come da tradizione per un’ora e mezza.