X


È sempre mezzogiorno oggi, ricetta dolce di zia Cri: la delizia di cachi

Scritto da , il Ottobre 7, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno delizia cachi

È sempre mezzogiorno: delizia di cachi di zia Cri. Il dolce del 7 ottobre 2021

È stato un dolce al cucchiaio il dessert proposto oggi a È sempre mezzogiorno, zia Cri ha presentato infatti la delizia di cachi. La cuoca romagnola ha voluto realizzare oggi, giovedì 7 ottobre, una ricetta espressa dolce perfetta da presentare a fine pasto. Il dessert di zia Cri è ideale da preparare all’ultimo minuto se non si ha tempo ma si vuole stupire i propri commensali. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della delizia di cachi di zia Cri a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno: ingredienti delizia di cachi. La ricetta espressa di zia Cri

Dopo le ricette dolci di martedì scorso, i maritozzi baresi e il profiteroles, oggi zia Cri ha proposto a È sempre mezzogiorno la delizia di cachi. Gli ingredienti per la bagna del dessert sono: 200 millilitri di acqua, 200 grammi di zucchero, 50 millilitri di limoncello, la scorza di un limone. Per la crema della delizia di cachi servono: 250 grammi di panna, 250 grammi di mascarpone, 250 grammi di ricotta, 250 grammi di yogurt e 50 grammi di zucchero a velo. Per la delizia di cachi servono infine: 400 grammi di savoiardi e 7 cachi maturi.

È sempre mezzogiorno, procedimento ricetta di zia Cri: la delizia di cachi

Per preparare la delizia di cachi di zia Cri a È sempre mezzogiorno di oggi per prima cosa pulire i cachi con un panno umido, togliere il picciolo e la parte interna con l’aiuto di un cucchiaio. Frullare la frutta con 3 cucchiai di zucchero a velo. Mettere in infusione la scorza di limone l’acqua, lo zucchero e il limoncello. Nel frattempo preparare la crema al formaggio che completerà la delizia ci cachi. Montare la panna, in una ciotola a parte unire: il mascarpone, la ricotta, lo yogurt e lo zucchero a velo. Unire alla crema di formaggio la panna. Comporre il dolce di zia Cri a È sempre mezzogiorno. In una ciotola fare uno strato con i savoiardi, inzuppati nella bagna, versare la crema e poi fare uno strato con i cachi frullati. Continuare alternando i vari strati terminando con uno strato di composta di cachi e frutta fresca.