X


Cotto e mangiato, ricetta oggi 11 ottobre: vellutata di cannellini e vongole

Scritto da , il Ottobre 11, 2021 , in Programmi Tv
foto vellutata cotto e mangiato

Cotto e mangiato: Tessa Gelisio e la vellutata di cannellini e vongole, ricetta puntata di oggi lunedì 11 ottobre

Si è aperta con la ricetta della vellutata di cannellini e vongole oggi, 11 ottobre 2021, la nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato, con Tessa Gelisio che ha preparato il piatto durante l’edizione di Studio Aperto delle 12.25 in onda su Italia1. Ingredienti e procedura per la preparazione sono esposti di seguito.
Fare un trito di cipolla, rosmarino e salvia (tritare in maniera grossolana) e scaldare in una casseruola con olio extravergine d’oliva. Nel frattempo sbucciare e tagliare a dadini piccoli 200 grammi di patate, da aggiungere poi alla casseruola. Rosolare il tutto e allungare al filo con del brodo, cuocendo per 15 minuti.

Ricetta Cotto e mangiato di oggi, 11 ottobre: Tessa Gelisio spiega come si prepara la vellutata di cannellini e vongole

La preparazione della vellutata di cannellini e vongole, ricetta che Tessa Gelisio ha presentato nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 11 ottobre, prosegue come spiegato di seguito.
Mettere dell’olio in una padella e rosolare uno spicchio d’aglio. Aggiungere mezzo chilo di vongole, coprire e cuocere per far aprire le vongole. Aggiungere alla casseruola con le patate 440 grammi di fagioli cannellini già cotti. Ultimare la cottura e frullare tutto. Impiattare la crema, adagiarvi sopra un po’ di vongole e profumare con il trito di erbe.

Cotto e mangiato, puntata di oggi lunedì 11 ottobre 2021: la ricetta della vellutata di cannellini e vongole

Per preparare la vellutata di cannellini e vongole di Cotto e mangiato ci vogliono 25 minuti e 10-11€ di spesa.
Se si ha voglia di un dolce, invece, consigliamo le sfogliette con crema di mascarpone e amarene che Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha proposto venerdì.
I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.