X


Ricette È sempre mezzogiorno: sugo aromatico all’uovo della zia Cri

Scritto da , il Ottobre 26, 2021 , in Programmi Tv
Foto Sugo Aromatico All'uovo E Sempre Mezzogiorno Zia Cri

È sempre mezzogiorno, ricette di oggi 26 ottobre 2021: sugo aromatico all’uovo di zia Cri

Puntata più breve del solito oggi a È sempre mezzogiorno, che è iniziato circa alle 12:30. Di conseguenza meno ricette oggi a È sempre mezzogiorno ed anche meno giochi telefonici. Tuttavia la nuova puntata di È sempre mezzogiorno di oggi, andata in onda dopo lo stop di ieri dovuto allo sciopero, ha regalato sempre gustosi piatti. Tra questi non poteva mancare la ricetta last minute di zia Cri, facile, gustosa e veloce. Si tratta del sugo aromatico all’uovo, perfetto da abbinare a qualsiasi pasta. Vediamo dunque di seguito gli ingredienti e la preparazione del sugo aromatico all’uovo di zia Cri proposto oggi in trasmissione.

È sempre mezzogiorno ricette, sugo aromatico all’uovo di zia Cri: ingredienti

Dopo la tarte tatin di Chloe Faccini, preparata oggi a È sempre mezzogiorno in apertura, la zia Cri ha proposto una sua ricetta salata. Come ingredienti del sugo aromatico all’uovo occorrono: 3 uova, 2 rametti di timo, 2 rametti di maggiorana, basilico, erba cipollina, 50g di formaggio grattugiato, 50g di noci, 20g di capperi, 300g di pomodorini, olio, sale e pepe.

Ricette È sempre mezzogiorno: come preparare il sugo aromatico all’uovo di zia Cri

Per preparare il sugo aromatico all’uovo di zia Cri iniziare tostando le noci in padella, da sole senza niente. Nel bicchiere del mixer mettere: uova sode, capperi, basilico, erba cipollina, timo e maggiorana e frullare con il mixer ad immersione. In alternativa a timo e maggiorana si può usare del prezzemolo. Proseguire la ricetta di È sempre mezzogiorno aggiungendo acqua di cottura della pasta se il composto è troppo duro. Unire il formaggio e le noci tostate e frullare ancora fino ad avere una crema liscia. Intanto cuocere la pasta in acqua bollente salata. A parte in una ciotola tagliare i pomodorini e condirli con olio, sale e pepe. Scolare la pasta e amalgamarla al sugo aromatico all’uovo e ai pomodorini.