X


È sempre mezzogiorno: maiale ubriaco cavolo nero e pecorino di Federico Fusca

Scritto da , il Ottobre 28, 2021 , in Programmi Tv
foto maiale ubriaco È sempre mezzogiorno

Ricetta È sempre mezzogiorno: maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino. Il secondo di Federico Fusca

È iniziata con un secondo piatto a base di carne la puntata del giovedì di È sempre mezzogiorno. Il cuoco toscano ha deliziato il pubblico di Rai con la ricetta del maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino, perfetto da proporre dopo un piatto di pasta per concludere il pasto. La ricetta di Federico Fusca infatti associa alla carne di maiale anche la verdura. Gli ingredienti e la preparazione del maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino di Federico Fusca a È sempre mezzogiorno sono riportati nel dettaglio nei paragrafi in basso.

È sempre mezzogiorno, ricetta salata Federico Fusca: maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino

Dopo il sugo funghi, stracchino e salsiccia di zia Cri di ieri, oggi Federico Fusca ha proposto un secondo da leccarsi i baffi: il maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino. Gli ingredienti del piatto sono: filetto di maiale da 700 grammi, 200 grammi di pecorino toscano, 1 mazzo di cavolo nero, 100 grammi di farina 00, 3 foglie di alloro, 1 rametto di rosmarino, mezza bottiglia di vino rosso, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, sale, pepe e olio.

È sempre mezzogiorno, ricetta 28 ottobre: preparazione maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino

Per realizzare il secondo piatto di Federico Fusca a È sempre mezzogiorno, il maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino, iniziare tagliando la carne in modo da formare dei medaglioni. Passare poi il maiale nella farina e rosolare in padella con olio, aglio, rosmarino e alloro. Dorare bene il maiale ubriaco di Federico Fusca in padella e poi sfumare con abbondante vino rosso. Quando la carne è cotta togliere dal fuoco e lasciare ridurre la salsa al vino. Intanto in una padella cuocere la parte verde del cavolo nero con un filo d’olio e uno spicchio di aglio. Aggiungere anche il pecorino. Servire quindi il maiale ubriaco con cavolo nero e pecorino di Federico Fusca bagnandolo con la salsa al vino.