X


Monica Setta sulla giornalista molestata in tv: “Va ringraziata per il coraggio”

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto Monica Setta 1 dicembre

Monica Setta e la vicenda di Greta Beccaglia, giornalista molestata in diretta tv: “Va ringraziata per il coraggio”

Sta facendo molto scalpore la vicenda di Greta Beccaglia, giornalista molestata durante una diretta televisiva in Toscana all’esterno di uno stadio, ora salita alla ribalta nazionale. L’uomo accusato di averla palpeggiata, ma anche la stessa Greta Beccaglia, sono stati intervistati in esclusiva qualche giorno fa da Milo Infante a Ore 14, programma del quale è spesso ospie Monica Setta. Proprio la conduttrice di Unomattina in famiglia oggi ha voluto commentare ancora una volta questo caso, con un lungo post condiviso sui social.

Greta va ringraziata ancora una volta per il coraggio e la determinazione esibita nell’affrontare questa triste vicenda di violenza sessuale

ha scritto Monica Setta, sottolineando: “Parlo da giornalista che, avendo seguito sempre l’economia e la finanza non ha mai subìto molestie (quelli sono ambienti protetti)”.

Monica Setta dice la sua sulla giornalista molestata in tv: “Ho sentito il maschilismo nelle redazioni in passato”

“Non sono mai stata vittima di molestie sul lavoro, ma ho sentito il maschilismo imperante nelle redazioni dei giornali (e nei posti di lavoro in genere, dove la guida è maschile/patriarcale)” ha asserito inoltre Monica Setta sempre parlando della vicenda di Greta Beccaglia molestata in tv.

Monica Setta si schiera dalla parte di Greta Beccaglia: “Rappresenta tutte le ragazze del futuro”

Infine, Monica Setta ha affermato che Greta Beccaglia rappresenta tutte le ragazze del futuro precisando: “Io, mamma di una giovane donna di ventiquattro anni, non posso che ringraziarla”. La conduttrice di Unomattina in famiglia ha chiuso il suo post con un messaggio rivolto a tutte le giovani donne, dicendo loro: “L’Italia di domani ha bisogno di voi!”.