X


Grande Fratello Vip, Cristina Plevani tuona: “I concorrenti sono pilotati”

Scritto da , il Dicembre 14, 2021 , in Grande Fratello
Foto Cristina Plevani tuona GF Vip

Cristina Plevani senza freni sul Grande Fratello Vip: “Concorrenti pilotati”

E’ cosa risaputa che un programma televisivo sia scritto dagli autori. Figure mitologiche dietro al successo (o al flop) di un programma, che hanno in mano la possibilità di conquistare il pubblico oppure di annoiarlo a morte. Anche un reality show con il GF Vip 6 ha degli autori, dietro, che cercano di creare una certe narrativa con i concorrenti. Peccato che anno dopo anno questi abbiano perso spontaneità. Al settimanale Nuovo Tv la vincitrice della prima edizione del GF Cristina Plevani ha dichiarato:

“I concorrenti sono pilotati. Se non ci fossero gli autori sarebbe di una noia mortale perché i gieffini non riuscirebbero a portare avanti il gioco”.

Grande Fratello Vip: “Format snaturato. Non ha più nulla a che vedere con l’originale” svela Cristina Plevani

Il primo Grande Fratello rimarrà sempre nella storia della televisione e del costume italiano: un esperimento televisivo che teneva incollati davanti al piccolo schermo milioni di spettatori, per non parlare delle edizioni successive. Cristina Plevani, che ha trionfato nella prima edizione, è convinta di ciò: “Il format è stato snaturato. Non ha più nulla a che vedere con l’originale”. E il perché è presto detto, anche puntando il dito contro la versione vip del format originario: i concorrenti hanno troppe interazioni con l’esterno, non si creano abbastanza dinamiche all’interno della casa, e i concorrenti sembrano tutti pilotati dagli autori. Gli ascolti del GF Vip, però, sembrano convincere Canale5.

Cristina Plevani contro il Grande Fratello Vip: “Non è più un reality, ma uno show”

Chi pensa che il GF Vip sia ancora un reality allora non guarda più un’edizione dai tempi di Cristina Plevani, che è sicura di una cosa: “Non è più un reality, ma uno show”. Famigliari che entrano in casa, litigi continui, momenti scadenti da soap opera e nomination non troppo libere.