X


Scenografia Sanremo 2022, c’è la foto ufficiale! Castelli: “Niente vintage”

Scritto da , il Gennaio 21, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo 2022 scenografia

Sanremo 2022, ecco la scenografia! Castelli: “Niente vintage all’Ariston”

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore è stata finalmente resa nota la scenografia di Sanremo 2022. La kermesse, pronta ad approdare su Rai Uno a partire dal primo febbraio, andrà in scena in un teatro Ariston ricco di colori e come sempre moderno. Scongiurata dunque l’ipotesi di vedere un Sanremo 2022 in salsa vintage e gli scenografi Gaetano e Maria Castelli hanno spiegato la scelta:

Niente vintage, piuttosto, come proposto da Amadeus, un ‘restyling’ del classico. Così ci siamo ispirati alle scenografie più tradizionali a partire dalla riscoperta del colore bianco

le parole riprese da Davidemaggio.it

Festival di Sanremo, la scenografia ruba la scena nella kermesse di Amadeus. Castelli rivela: “Rivisitato un elemento tradizionale”

Niente vintage ma qualche ritocco al moderno, è questa la linea scelta da Amadeus e gli scenografi Castelli per il Festival di Sanremo 2022, che andrà in scena ovviamente dal sempre importantissimo teatro Ariston: “Abbiamo rivisitato un elemento come il sipario, rendendolo superleggero e trasparente, davanti al boccascena” – hanno rivelato padre e figlia Castelli, scenografi della manifestazione – .

Sanremo 2022, altri tre super ospiti per Amadeus: arrivano dalla grande fiction Rai

Stando ai rumors di queste ore, Amadeus ospiterà a Sanremo 2022 tre grandi artisti. Si tratta di attori amatissimi dal pubblico, Lino Guanciale, Luca Argentero e Raoul Bova.