X


Serena Bortone lo ammette: “Anch’io avevo dubbi su Oggi è un altro giorno”

Scritto da , il Marzo 8, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Serena Bortone commossa

Serena Bortone parla del successo di Oggi è un altro giorno: “Anch’io avevo dubbi”

Oggi Serena Bortone ha rilasciato una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano Online. E in questa circostanza la giornalista le ha fatto presente che all’inizio molti hanno mosso dubbi sul suo approdo su Rai1 con Oggi è un altro giorno, cogliendo la palla al balzo per chiederle provocatoriamente se adesso che viaggia sul 15% di share di media sta aspettando sul bordo del fiume ‘i cadaveri che passano’. A quel punto Serena Bortone ha subito tenuto a chiarire che a sua volta ha avuto dubbi, ameno all’inizio:

“Anch’io avevo dubbi. Non ho mai pensato ‘adesso arrivo su Raiuno e faccio il 15%’, anche perché sapevo che il più alto share prima di me era il 12,5%…”

Serena Bortone ha poi aggiunto di credere sia giusto che ognuno esprima la propria opinione: “Ognuno è libero di dare giudizi…”

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone fa una confessione: “Abbiamo sperimentato molto”

Successivamente la giornalista de Il Fatto Quotidiano Online ha anche fatto notare a Serena Bortone che è stato aggiustato molto il tiro per quanto riguarda Oggi è un altro giorno: “Il programma che vediamo oggi poco ha a che vedere con l’incertezza della prima stagione…” E Serena Bortone, che ieri ha avuto in studio Natalia Titova in lacrime per via della guerra tra Russia ed Ucraina, ha subito risposto che ovviamente hanno lavorato molto sul format vedendo anche che gli ascolti sono cresciuti di mese in mese:

“Abbiamo sperimentato come è normale in un format nuovo e originale, prodotto internamente in azienda, ma fin dall’inizio abbiamo capito che l’ascolto si andava via via consolidando…”

Serena Bortone sulla prossima edizione di Oggi è un altro giorno: “Vedremo cosa inventarci”

Serena Bortone ha poi confermato che nella prossima stagione Tv ci sarà una nuova edizione di Oggi è un altro giorno, visti anche gli ottimi ascolti registrati in questi mesi. A tal proposito Serena Bortone ha già anticipato che qualche cambiamento al format ci sarà, anche se non è andata nello specifico: “Vedremo cosa inventarci. Un po’ la realtà ci detta l’agenda. Un po’ dovremo sempre cambiare. È l’unica chiave…”