X


Amici, Rita eliminata. Raimondo contro la Celentano: “Tarantella inutile”

Scritto da , il Gennaio 8, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Raimondo Todaro Amici 22

Raimondo Todaro perde la pazienza con la collega: “E’ un’ora che fai lo stesso discorso”

Dopo la pausa natalizia Amici 22 è tornato in onda. La gara da oggi entra più che mai nel vivo perché inizia la vera e propria corsa verso il Serale. I professori però sono spaccati: metà pensa di dover iniziare a scremare la classe mentre altri continuano ad aggiungere addirittura nuovi banchi. Tra chi ha le idee chiarissime c’è Alessandra Celentano per quanto riguarda il versante che tende alla scrematura. Proprio per questo oggi l’insegnante ha deciso di eliminare Rita facendo tutto un discorso sulle responsabilità che deve prendersi un professore. Spazientito però Raimondo le ha detto:

“E’ inutile che fai sta tarantella. E’ un’ora che fai lo stesso discorso. Secondo te lei non merita il Serale? Dalle la possibilità di studiare fino a marzo! Hai deciso tu, basta, non è il momento delle responsabilità”.

Alessandra Celentano motiva la scelta dell’eliminazione della sua allieva: “Questione di chiarezza e rispetto”

Arrivata come una doccia fredda l’eliminazione di Rita ha scosso tutti nella scuola, dai compagni al fidanza Niveo e perfino il resto dei professori. Tuttavia la Celentano, dopo aver ribadito di avere più volte le idee chiarissime, ha chiesto alla produzione di avere la classifica con i voti dei professori da settembre ad oggi. Gli ultimi, per quanto riguarda la sua squadra, risultavano Gianmarco e la ballerina. Così Alessandra ha deciso per l’eliminazione dell’allieva di Amici 22 ed ha così motivato:

“Purtroppo siamo arrivati ad un punto. Lo sto facendo, sì. Penso sia una questione di chiarezza e rispetto nei confronti dei ragazzi. Mi prendo le mie responsabilità”.

Rita dà una lezione a tutti: elogio della conduttrice

Mentre i professori di Amici 22 battibeccavano tra di loro per chi dovesse uscire e per chi dovesse rimanere, e gli allievi si struggevano per l’eliminazione della ballerina, proprio quest’ultima ha stupito tutti. L’allieva di Alessandra Celentano, infatti, ha avuto una reazione sofferta ma molto composta e rispettosa. A tal proposito, dopo aver ricevuto gli elogi dei professori (e in particolare di Rudy Zerbi), la ballerina ha ottenuto anche da Maria De Filippi parole di stima. La conduttrice, dopo aver ripreso Niveo che, distrutto, veniva consolato dalla fidanzata, ha detto alla ballerina:

“La Celentano ha stima di te paradossalmente. Voglio che tu lo sappia. Penso che lei interpreti l’essere seduta lì in un modo tutto suo e dunque ritiene di fare questa scelta”.