X


The Voice Senior, Antonella Clerici attacca i coach: “Dovevano girarsi”

Scritto da , il Gennaio 22, 2023 , in The Voice
foto Antonella Clerici the voice

Antonella Clerici se la prende con i coach: “Vorrei dirgli ‘giratevi’ a volte”

Ogni venerdì sera in prima serata su Rai1 va in onda The Voice Senior, talent incentrato su persone over ’60 che nella vita fanno altro ma hanno la passione per il canto che si mettono in discussione sottoponendosi al giudizio dei quattro giudici: Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio ed i Ricchi e Poveri. A condurre il programma c’è Antonella Clerici che, in una lunga intervista concessa a Chi, ha rivelato che spesso il meccanismo del talent le fa perdere la pazienza:

“I coach, proprio per la formula di The Voice, non conoscono i concorrenti. Sono seduti di spalle per giudicare la voce e l’interpretazione. A volte vorrei dire ai coach ‘giratevi’, perché mi affeziono ai concorrenti ma il gioco è questo.”

Aggiungendo che il concorrenti più anziano che si è esibito aveva ben 89 anni.

The Voice Senior, la conduttrice rivela sui concorrenti: “Storie di sacrifici e desideri”

Durante la chiacchierata al giornalista di Chi, Antonella Clerici ha fatto altre rivelazioni sul suo programma del venerdì sera che vede come coach artisti del calibro di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Ricchi e Poveri. Innanzitutto sui concorrenti ha rivelato:

“Quest’anno non ci sono soltanto concorrenti over ’60 ma over ’80. Il più anziano ha 89 anni ed hanno tutti una storia fatta di sacrifici e di desideri, che io e il pubblico conosciamo.”

E poi ha aggiunto che è molto felice che ognuno di loro ha la possibilità di esibirsi su un palco prestigioso come quello del talent anche solo per una volta nella vita, portando se stesso, la sua storia e soprattutto il brano che più lo rappresenta senza grandi pretese ed aspettative per il futuro.

Antonella Clerici fa una confessione privata: “Non vorrei dimostrare vent’anni di meno”

La conduttrice di The Voice Senior, infine, si è sbilanciata facendo una confessione privata. Alla soglia dei 60 anni la conduttrice ha detto la sua sulla paura di invecchiare che investe tutti, chi più e chi meno forse perché la vita media si è allungata: “Ricordo che mio padre alla mia età mi sembrava vecchio, mentre oggi alla mia età, sei giovane, sarà per quello che mangiamo, per la medicina, per i ritocchini. A me piace portare bene la mia età, non vorrei dimostrare vent’anni di meno. Vedo facce tumefatte o bocche strane che provocano l’effetto contrario.” Sempre durante l’intervista, inoltre, Antonella ha fatto una confessione choc sul tradimento di Eddy Martens, suo ex compagno.