X


Amadeus, nuovo annuncio bomba al TG1! I Maneskin saranno a Sanremo 2023

Scritto da , il Gennaio 20, 2023 , in Festival di Sanremo
foto amadeus maneskin tg1

Amadeus torna al TG1 per un altro grande annuncio

Si stanno riempendo tutte le caselle del 73esimo Festival di Sanremo. Il conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus ha fatto nuovamente tappa al TG1 dopo l’appuntamento della scorsa domenica e si è lasciato andare ad altri annunci sulla kermesse ligure pronta a scattare dal 7 febbraio. “L’Italia è nel gelo e anche qui non si scherza, sono a Saxa Rubra e mi preparo per accogliere i nuovi ospiti di Sanremo, faccio da parcheggiatore” – le parole di Amadeus che si è presentato a sorpresa direttamente dal centro produzione della Rai anziché da Sanremo – . E il colpo di scena sono i Maneskin che fanno irruzione in diretta al TG1! Saranno loro i nuovi ospiti del Festival nella serata di giovedì 9 febbraio. “La vera notizia è che io sono il quarto Maneskin, Ethan ha la febbre. Guarisci presto perché ci sono un po’ di cose da fare”.

La band torna a Sanremo 2023

Amadeus fa irruzione al TG1 e questa volta entra direttamente nello studio dal quale va in onda il telegiornale con i suoi graditissimi ospiti. Per il secondo anno consecutivo infatti tornano all’Ariston i Maneskin, capaci due anni fa di vincere sia il Festival che l’Eurovision Song Contest, che ha spalancato loro le porte del successo mondiale. Il direttore artistico e conduttore della kermesse ha così commentato il gran colpo messo a segno per la sua quarta volta alla guida della kermesse: “Per me Sanremo è fortemente legato a loro. Fanno qualcosa di pazzesco, Sanremo ha una marcia in più quando ci sono i Maneskin. Ormai non si fermano più, oggi è l’uscita del loro album e poi partiranno per i grammy. Nella serata di giovedì saranno invece al Festival di Sanremo”. Tocca poi a Damiano prendere la parola al TG1: “Siamo emozionati, ci speravamo”. Ed ecco che il gran ritorno, che sembrava impossibile visti i tanti impegni fissati in agenda.

Le ultime sulla kermesse

Nei giorni scorsi sono stati rivelati nuovi ospiti del palco che sarà allestito in piazza Colombo. A partire dalla coppia formata da Nek e Francesco Renga fino ad Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di lista. Grandi nomi che animeranno le serate fuori dal teatro Ariston, con un Sanremo 2023 capace di triplicarsi, viste le contemporanee presenze della nave galleggiante e del palco di piazza Colombo. Inoltre, continuano a susseguirsi le voci sugli altri possibili ospiti, dopo che soltanto pochi giorni fa Amadeus ha annunciato la presenza dei Pooh, pronti a scatenare l’Ariston sulle note dei loro più grandi successi. E i rumors sui possibili nuovi arrivi in Riviera intanto non si placano.