X


Valerio Scanu vuole chiarire con Maria De Filippi: “Sono stato mal consigliato”

Scritto da , il Luglio 12, 2025 , in Musica
Foto Valerio Scanu La volta buona

Il cantante disposto a chiarirsi con Maria De Filippi

Come molti sapranno bene Valerio Scanu anni fa ha criticato duramente la conduttrice di Amici. Critiche talmente dure che hanno spinto quest’ultima ad adire per vie legali nei suoi confronti. La querela è però stata archiviata perchè è stato ritenuto che da parte dell’artista non ci sia stata diffamazione. Tuttavia con la De Filippi ormai i rapporti sono belli che chiusi da tempo. Si segnala che l’artista comunque non ha perso le speranze di chiarire prima o poi con la presentatrice di Mediaset, anche se pensa che questa volontà sia solo da parte sua, come ha tenuto a dire al quotidiano La Repubblica:

“Sono passati dieci anni…Per riavvicinarsi ci deve essere la volontà da parte di entrambi…La volontà di un chiarimento da parte mia c’è, dall’altra parte non credo…”

Valerio Scanu ha ammesso che è stato mal consigliato sulla querelle a distanza scoppiata con la conduttrice

Nel corso dell’intervista rilasciata a La Repubblica il cantante, sempre parlando della querelle scoppiata con Maria De Filippi, non ha fatto mistero di credere che in quel periodo non sarebbe stato ben consigliato e forse chi stava al suo fianco avrebbe dovuto farlo ragionare maggiormente:

“Sicuramente sono stato anche mal consigliato…Lo dico senza voler dare la colpa a terze persone, ma forse avrei avuto bisogno di qualcuno accanto che mi facesse ragionare…”

E alla domanda se ha amici nel mondo dello spettacolo l’ex concorrente di Ora o mai più, il quale ha vinto la causa contro Fabri Fibra, ha dichiarato di non averne tantissimi: “Non ho tantissimi amici in questo ambiente…”

L’artista ha rivelato di essere stato preso di mira sui social

Valerio Scanu, sempre in questa intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, ha anche rivelato che purtroppo la popolarità ha anche dei risvolti negativi. Quali? Il fatto che chiunque sui social si senta in diritto di esprimere critiche e offese nei confronti del vip di turno:

“Essendo personaggi pubblici, sappiamo di essere giudicati, ma ormai la gente sul web si sente in diritto di dire qualunque cosa…”

E a tal proposito l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha rivelato che proprio in queste ultime ore una tizia l’ha attaccato duramente, arrivando a dargli del ‘re dei falliti’: “Una oggi mi ha scritto una cosa di pessimo gusto: ‘Tu sei il re dei falliti’…A volte lascio correre, altre mi ci intrippo e rispondo: ‘Sei incivile’…”