Alessandro Cattelan ammette: “Dovevo fare L’Isola dei Famosi, poi….”

Il conduttore è stato vicinissimo a fare L’Isola dei Famosi come inviato
Ormai sono alcune settimane che non si fa altro che parlare del futuro televisivo di Alessandro Cattelan, il quale sembra in questo momento lontano dalla Rai e vicino a Mediaset, dove andrebbe a condurre un programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi (tutto però deve essere ancora confermato). In attesa che venga fatta luce su questa vicenda si segnala che il presentatore, nel suo programma web SuperNova, si è lasciato sfuggire un retroscena che lo riguarda da vicino. Di cosa si tratta? Ha confessato che in passato è stato vicinissimo a ricoprire il ruolo di inviato del reality show attualmente condotto da Veronica Gentili:
“Facevo parte del cast di Quelli Che Il Calcio con Simona Ventura e finita quell’edizione avrei dovuto pure fare l’inviato per L’Isola dei Famosi…Avevo accettato…”
Alessandro Cattelan ha svelato che la trattativa per diventare inviato del reality è saltata all’ultimo
Nonostante fosse vicino a ricoprire il ruolo di inviato dell’Isola dei Famosi alla fine la trattativa è saltata, come ha rivelato lui stesso nel corso del suo programma web SuperNova. Non è dato però sapere i motivi esatti per cui alla fine tutto è andato in fumo: “Poi per alcune situazioni, così all’ultimo, questa cosa è saltata…” Tuttavia da una parte è stata anche la fortuna del conduttore, che giorni fa è stato rimproverato da Antonella Clerici perchè sarebbe troppo poco empatico. Quest’ultimo ha infatti confessato che dopo è stato chiamato da X Factor, e ovviamente il resto è storia: “Un paio di settimane dopo però mi chiamano per fare X Factor…”
Il presentatore certo che se avesse fatto L’Isola non avrebbe presentato X Factor
L’intervento di Alessandro Cattelan a SuperNova è poi terminato, asserendo di essere certo che qualora fosse andata in porto la trattativa che l’avrebbe portato in Honduras per ricoprire il ruolo di inviato del reality show adventure sicuramente non sarebbe mai andato in porto il suo approdo a Sky alla guida del talent show cult:
“E di una cosa sono sicuro: che se avessi fatto l’inviato a L’Isola dei Famosi non mi avrebbero mai preso per fare la conduzione di X Factor su Sky…”
Il motivo? Quest’ultimo si è infatti detto certo che sulla Pay Tv satelittare stavano cercando un profilo diverso e la sua eventuale esperienza all’Isola gli avrebbe precluso questa opportunità: “Era un altro tipo di profilo quello che cercavano…Quindi quella sfortuna è stata poi la mia più grande fortuna della carriera…”