X


Antonella Clerici vicina a rinnovare con la Rai: “In ballo nuovi progetti”

Scritto da , il Luglio 18, 2025 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 20maggio

E’ sempre mezzogiorno: la presentatrice verso il rinnovo del suo contratto con l’Azienda Pubblica Tv

Nei mesi scorsi Antonella Clerici, parlando della scadenza del suo contratto, non ha mai fatto mistero di credere che non ci sarebbero dovuti essere problemi per quanto riguarda il rinnovo, anche perchè la sua volontà è sempre stata quella di rimanere a lavorare nell’Azienda Pubblica Tv. E a quanto pare le due parti si sono avvicinate, tanto che il rinnovo sarebbe ormai cosa fatta. A riportarlo in anteprima è stata l’Ansa che ha comunicato che la presentatrice nei prossimi giorni dovrebbe firmare un biennale:

“Fonti vicine a viale Mazzini confermano che la conduttrice sarebbe pronta alla firma del suo rinnovo, confermandosi così uno dei principali volti della Rai anche per i prossimi due anni…”

All’orizzonte ci sarebbero nuovi progetti per Antonella Clerici

L’Ansa, dopo aver svelato che la presentatrice di E’ sempre mezzogiorno sarebbe ormai vicina a mettere la firma al rinnovo del contratto con la Rai, ha anche svelato un altro retroscena. L’Azienda Pubblica Tv, oltre al cooking show mattutino e ai vari The Voice, starebbe pensando di proporre alla presentatrice dei nuovi progetti, ovviamente sull’ammiraglia:

“La Rai starebbe già ragionando, compatibilmente al poco tempo a disposizione della conduttrice, ad altri impegni sulla prima rete…”

Non è però al momento dato sapere che trasmissioni potrebbero esserci in ballo per uno dei volti di punta dell’Azienda Televisiva.

Settembre pregno di impegni per la presentatrice

Si prospetta un settembre pregno di impegni per Antonella Clerici, che giorni fa ha rimproverato Alessandro Cattelan. Come ricordato infatti dall’Ansa la conduttrice tornerà già lunedì 8 settembre su Rai Uno alla guida della nuova edizione di E’ sempre mezzogiorno. E poi quest’ultima sarà impegnata in prima serata anche alla conduzione dello show evento musicale Jukebox – La notte delle hit. Il suddetto show andrà in onda il 18 e il 19 settembre. Il cast sarà composto da oltre venti artisti che sono stati protagonisti della scena musicale tra gli anni 70 e i primi 2000. Non andrà però in onda in diretta. Come fatto presente dall’Agenzia Stampa le registrazioni dovrebbero essere previste il 12 e il 13 settembre all’Inalpi Arena di Torino.