Chiusura TecheTeche Top Ten, Andrea Delogu è una furia: “Esultare è spregevole”

Andrea Delogu ha fatto un’importante precisazione sulla chiusura di TecheTeche Top Ten
Nella giornata di ieri ha fatto molto discutere sui social la chiusura del programma condotto da Bianca Guaccero, che dopo un inizio più che buono è poi crollato totalmente non riuscendo a rivaleggiare contro La ruota della fortuna di Gerry Scotti. Ebbene si segnala che oggi anche la collega della Guaccero, Andrea Delogu, ha voluto commentare la notizia facendo un’importante precisazione. Di cosa si tratta? Direttamente sul suo profilo personale del social X la conduttrice Rai ha tenuto a dire a tutti che la chiusura del programma era prevista da tempo, visto che non sono state registrate ulteriori puntate:
“TecheTeche Top Ten non chiude, semplicemente erano finite le puntate…”
La conduttrice si è sfogata duramente sui social dopo la chiusura di TecheTeche Top Ten
Successivamente Andrea Delogu, sempre in questo suo intervento sul social X, ha anche colto la palla al balzo per puntare il dito contro coloro che in queste ultime ore hanno festeggiato la chiusura del programma condotto da Bianca Guaccero. Una atteggiamento questo che la Delogu non ha avuto il minimo problema a definire spregevole sotto ogni punto di vista:
“Un programma può non piacervi, è lecito, ma esultare per la chiusura è spregevole…”
Per tale ragione la presentatrice della Rai non ha fatto mistero di sperare che queste sue parole possano aiutare a far ragionare le persone: “Spero ci ragioniate se dovesse accadere un’altra volta…”
Il programma non ha chiuso per i bassi ascolti: la rivelazione della presentatrice
Andrea Delogu ha poi concluso questo lungo post pubblicato direttamente sul suo profilo social X ribadendo il fatto che TecheTeche Top Ten non ha chiuso per i presunti bassi ascolti, ma anzi i risultati raggiunti da Bianca Guaccero sono stati valutati dalla Rai più che buoni contro una corazzata come quella di Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna:
“E ripeto, non è il caso ti TecheTechete Top Ten perché è andato benissimo di ascolti e non chiude, è solo finito…”
Parlando di ascolti la puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno è stata seguita da 2 milioni e 180 mila spettatori a casa con uno share del 17.73% contro La ruota della fortuna che è volata al 25.16% con poco più di 3 milioni di telespettatori. Risultati questi importanti per entrambe le trasmissioni, visto che era sabato 19 luglio.