X


Pino Insegno confermato a Reazione a catena: arriva il rinnovo con la Rai

Scritto da , il Agosto 26, 2025 , in Personaggi Tv
foto pino insegno 21luglio

Pino Insegno rinnova un altro anno con l’Azienda Pubblica Tv

Questa estate il conduttore ha tenuto compagnia al numeroso pubblico a casa con il suo game show del preserale Reazione a catena. E quest’anno non è andato contro il nulla, visto che Canale 5 ha deciso di schierare Enrico Papi con Sarabanda. Nonostante questa nuova sfida è riuscito a portarsi a casa un buon risultato. Ebbene si segnala che è notizia di oggi che il presentatore ha rinnovato di un anno il contratto con la Rai. Lo scoop l’ha lanciato poche ore fa l’Adnkronos.

La nuova edizione di Reazione a catena affidata ancora una volta al conduttore

L’annuncio ufficiale sul rinnovo di Pino Insegno con la Rai pare verrà dato in autunno. Intanto si segnala che sempre l’Adnkronos ha lanciato poi un altro scoop. Di cosa si tratta? Conseguentemente al rinnovo di Insegno l’Azienda Pubblica Tv avrebbe già deciso di affidargli pure l’edizione del prossimo anno di Reazione a catena. Insomma questa fine estate ha riservato non poche soddisfazioni al presentatore di Rai Uno. Si ricorda poi che nei giorni scorsi il giornalista Giuseppe Candela, direttamente su Dagospia.it, ha anche fatto capire che quest’ultimo potrebbe avere pure un altro programma in futuro.

Ascolti del game show del preserale di Rai Uno

In attesa che venga ufficializzato il rinnovo del conduttore andiamo a vedere come sta andando quest’ultima edizione di Reazione a catena. Al momento la media è più che buona e Pino Insegno è tra l’altro riuscito a tenere a debita distanza l’agguerrita concorrenza rappresentata da Enrico Papi con il suo Sarabanda. E anche la puntata di ieri ha ottenuto un buonissimo ascolto. Andando nel dettaglio il game è stato infatti seguito nella prima parte da poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 20.07%, mentre la seconda della durata di 20 minuti con il gioco finale ha appassionato 3 milioni e 135 mila telespettatori con il 24.20%.