Tiberio Timperi su Unomattina news confessa: “Sarà tutto molto veloce”

Unomattina news: il conduttore svela come sarà
Ormai le vacanze sono agli sgoccioli e la programmazione del daytime dell’ammiraglia Rai è pronta a tornare con le trasmissioni più amate dagli spettatori a casa, ma ci sarà pure qualche novità, come Unomattina news. La suddetta trasmissione darà infatti il buongiorno ai telespettatori e sarà condotta da Maria Soave e Tiberio Timperi. Ma cosa si devono aspettare gli spettatori a casa da questo nuovo programma? A spiegare come sarà è stato lo stesso Timperi in un’intervista rilasciata sull’ultimo numero del settimanale Gente:
“Sarà molto veloce, fatto di segmenti che si ripetono e cambiano…La gente vuole sapere cosa succede e com’è il tempo…E’ come fare sei programmi in un’ora e mezza…”
Tiberio Timperi non ama particolarmente la morbosità con cui in Tv viene trattata la cronaca nera
Successivamente la giornalista del settimanale Gente ha fatto presente al presentatore di Unomattina news che ha recentemente rivelato di non amare troppo la cronaca nera. E Timperi, il quale è finito recentemente al centro dei rumor, ha tenuto a precisare di non amare per niente la morbosità con cui in Televisione viene trattato questo argomento:
“Non sopporto la morbosità con cui si tratta l’argomento…Si può dire che un omicidio è brutale senza scendere nei dettagli di quante coltellate e dove e come…”
Il presentatore Rai ha infine dichiarato che se si vuole che la Tv abbia in qualche modo un intento educativo bisognerebbe proprio evitare la morbosità.
Il presentatore con Unomattina news ha deciso di rimettersi in gioco
La giornalista di Gente ha poi chiesto a Tiberio Timperi se non abbia paura di essere in Tv tutti i giorni alla guida di questo nuovo programma mattutino in onda sull’ammiraglia Rai. E quest’ultimo ha subito tenuto a dire che per 14 anni ha scelto di lavorare solo il weekend per fare il padre, ma adesso la situazione per forza di cose è cambiata:
“Ho pure rifiutato altre occasioni…Ora gli anni sono passati, è arrivato il momento di cambiare…Se mi rimetto in gioco? Direi di sì…Anche grazie ad un direttore che mi stima e che mi ha chiamato a fare questa trasmissione…”
E’ poi stata fatta la domanda sulla sua vita personale: “Ha scelto di non parlare della sua vita privata…Ci dice se è single o no?” A tal proposito il giornalista ha però preferito continuare a tenere il riserbo: “Preferisco di no…Non credo sinceramente che possa interessare al pubblico a casa…”