X


Valeria Marini nella serie Portobello di Bellocchio: interpreterà Moira Orfei?

Scritto da , il Settembre 2, 2025 , in Serie & Film Tv
foto Valeria Marini Bellocchio

La showgirl sarà nel cast della serie Tv Portobello

In questi giorni c’è il Festival del Cinema di Venezia. E ovviamente la Serenissima è stata invasa da tantissimi attori, attrici e persone del mondo dello spettacolo, tra cui pure Valeria Marini. Quest’ultima però non è andata a fare solo presenza all’evento perchè poco fa su instagram ha colto la palla al balzo per annunciare che avrà un ruolo nella serie televisiva Portobello di Marco Bellocchio:

“Venice Film Festival, attimi di grandi emozioni accanto al maestro Marco Bellocchio che ringrazio e ricambio per il suo affetto e per la partecipazione a questo nuovo lavoro Portobello commuovente e necessario…”

Una serie questa che dovrebbe essere trasmessa su HBO Max, come rivelato sul social X dall’ex collaboratore di DavideMaggio.it, Mattia Buonocore.

Valeria Marini interpreterà Moira Orfei nella nuova serie Tv?

Si segnala che la nota showgirl è stata raggiunta anche da Il Corriere della sera. E in questa circostanza la soubrette ed ex protagonista dello sfortunato show di Carlo Conti non ha nascosto di essere davvero al settimo cielo di aver avuto l’opportunità di lavorare con un mostro sacro del cinema come Marco Bellocchio: “Sono felice di lavorare col maestro Bellocchio…” Alla domanda se interepterà la celeberrima Moira Orfei nella serie Tv Portobello l’artista, la quale recentemente ha lanciato la sua candidatura come giurata di un talent show, ha preferito non rispondere, limitandosi a dire che farà un cameo: “Non posso dire nulla, il mio è un piccolo cameo…” Intanto si segnala che al Festival del Cinema di Venezia sono già state presentate le prime due puntate della serie televisiva tanto attesa.

La reazione dei social all’annuncio della soubrette

Ovviamente inutile dire che l’annuncio di Valeria Marini relativo alla sua partecipazione alla serie televisiva Portobello di Marco Bellocchio su HBO Max ha spiazzato un po’ tutti. E sono stati in tanti a dire di non vedere l’ora di seguire la serie proprio per vederla nei panni di Moira Orfei (anche se l’ufficialità non è stata ancora data). Intanto si ricorda che in questi mesi la protagonista dello show Ne vedremo delle belle ha preso parte anche ad un’altra famosa e amata serie tanto seguita in Italia. Quale? Beautiful. Insomma dopo tanti anni di reality show e di talent pare davvero che la Marini sia tornata al suo primo amore: la recitazione.