X


Io Canto Family, ultima mossa di Mediaset: cambio di palinsesto con Raoul Bova

Scritto da , il Settembre 22, 2025 , in Programmi Tv
foto michelle hunziker 9settembre

Il talent show di Michelle Hunziker cambia subito giorno di programmazione

Settimana scorsa è iniziata la nuova edizione di Io Canto Family. E c’è da dire che il ritorno della conduttrice svizzera sull’ammiraglia Mediaset non è stato dei migliori. La prima puntata è infatti stata seguita solamente da poco più di 2 milioni di telespettatori con il 15.20% di share. Forse proprio per questo motivo che l’Azienda Tv di Cologno Monzese ha deciso di cambiare giorno di messa in onda del talent show musicale, nella speranza che gli ascolti possano crescere. In base infatti a quanto riportato dal portale Televisivo Bubinoblog.it la seconda puntata del programma dell’ex moglie di Eros Ramazzotti è prevista mercoledì 24 settembre.

La serie Tv Buongiorno, mamma 3! da mercoledì passa al martedì sera

E visto che Io Canto Family di Michelle Hunziker passerà il mercoledì sera su Canale 5 quando andrà in onda la serie Tv di Raoul Bova, visto questo spostamento improvviso. A rivelarlo è stato sempre il portale televisivo Bubinoblog.it. Il suddetto sito è infatti venuto a sapere che la seconda puntata della fiction tanto amata dal pubblico a casa prevista mercoledì andrà invece in onda già domani sera andandosi così a scontrare con la replica di Montalbano su Rai Uno. Servirà questa doppia mossa messa in atto da Mediaset per far guadagnare ascolti sia alla fiction che al talent show di Canale 5 (il debutto del programma è stato infatti al di sotto delle aspettative)?

La terza stagione della fiction di Raoul Bova è partita decisamente in sordina

In attesa di capire se questo cambio di palinsesto deciso da Mediaset porterà o meno i suoi frutti c’è da dire che neppure Buongiorno, mamma 3! è partita benissimo mercoledì scorso. Andando nel dettaglio la prima puntata della fiction andata in onda su Canale 5 ha appassionato 2 milioni e 135 mila spettatori a casa con uno share pari al 14.70% non riuscendo a vincere contro la concorrenza di Rai Uno con la celebre serie Tv cult in replica Il Commissario Montalbano.