Gabriele Corsi dopo rottura con Domenica In approda a Sanremo? Ultima mossa Rai

Dopo la delusione di Domenica In il conduttore approda a Sanremo Giovani?
Domenica scorsa è iniziata la nuova edizione del programma domenicale dell’ammiraglia Rai. E alla presentazione dei Palinsesti è stato annunciato che al fianco di Mara Venier ci sarebbe dovuto essere Gabriele Corsi. Quest’ultimo alla fine si è però fatto da parte a causa di alcune divergenze di vedute. Motivo per cui la produzione è corsa ai ripari non rinunciando alla conduzione corale, visto che la Venier adesso è affiancata da Teo Mammucari, Tommaso Cerno e Enzo Miccio. Ma che fine ha fatto Corsi? A quanto pare la Rai pare abbia pensato anche a lui. Si segnala infatti che il giornalista Massimo Galanto, direttamente sul suo profilo personale del social X, ha rivelato che il presentatore sarebbe ad un passo dal condurre la nuova edizione di Sanremo Giovani andando così a prendere il posto del collega Alessandro Cattelan:
“Altro che Domenica In! Gabriele Corsi dovrebbe condurre Sanremo Giovani al posto di Alessandro Cattelan…”
Gabriele Corsi co-condurrà anche una serata del Festival?
Ma le novità che riguardano il presentatore sembra proprio non siano finite affatto con il suo approdo a Sanremo Giovani al posto di Alessandro Cattelan, il quale al momento è in tour con il suo spettacolo teatrale. Infatti si segnala che sempre Massimo Galanto sul suo profilo personale del social X ha anche lanciato l’ipotesi che magari potrebbe affiancare Carlo Conti ad una serata del prossimo Festival di Sanremo:
“E chissà, magari, a febbraio 2026 affiancherà Carlo Conti sul palco dell’Ariston in una delle serate…”
La Rai darà maggiori informazioni in tal senso già nei prossimi giorni?
Per il presentatore non è la prima volta a Sanremo
Si ricorda che Gabriele Corsi, il quale nei mesi scorsi ha dato forfait a Domenica In, ha già partecipato a Sanremo l’anno scorso con successo. Quest’ultimo ha infatti condotto il PrimaFestival al fianco di Bianca Guaccero e Mariasole Pollio. Quindi non sarebbe certo nuovo al Festival, anche se stavolta si rumoreggia che potrebbe condurre una serata al fianco di Carlo Conti e Sanremo Giovani al posto di Alessandro Cattelan, che ormai non fa più parte della scuderia di conduttori Rai.