Paolo Bonolis stecca la prima con Avanti un altro: Pino Insegno sempre lontano

E’ partita la nuova edizione di Avanti un altro: ecco gli ascolti nel dettaglio
Dopo la messa in onda di diverse puntate registrate anni fa di Avanti un altro e mai andate in onda su Canale 5 ieri finalmente è tornato Paolo Bonolis alla guida della nuova edizione. E quest’ultimo ha subito tenuto a sottolinearlo ad inizio puntata:
“Dopo tante puntate venute da epoche remote, questa sera stiamo per iniziare finalmente la prima puntata della quindicesima edizione di Avanti un altro…”
Ma come sono andati gli ascolti? Il conduttore e Luca Laurenti hanno raggiunto un buon dato, anche se non è bastato a prevalere contro il diretto competitor rappresentato da Pino Insegno con la sua Reazione a catena. Andando nel dettaglio la prima parte del game show del preserale di Canale 5 è stata seguita mediamente da 2 milioni e 61 mila spettatori a casa con uno share pari al 18%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono stati 2 milioni e 979 mila con il 19.4%.
Paolo Bonolis non è riuscito a scalfire il grande successo di Pino Insegno
Come detto precedentemente nonostante la nuova edizione di Avanti un altro sia partita con buonissimi ascolti e tante novità, Paolo Bonolis non è però riuscito ad impensierire il suo diretto competitor rappresentato da Pino Insegno con la sua Reazione a catena. Anche ieri la prima parte del game show dell’ammiraglia Rai è stata seguita da 2 milioni e 657 mila spettatori a casa pari al 20.4% di share, mentre la seconda ha appassionato 3 milioni e 957 mila telespettatori con il 23.2%. Riserverà sorprese questa sfida tra i preserali Rai e Mediaset?
Sfida sempre più accesa nell’access prime time
Ovviamente l’attenzione del pubblico a casa non riguarda solo la sfida tra Reazione a catena e Avanti un altro. Si segnala che ormai da un mese a questa parte non si fa altro che parlare del confronto a distanza tra La ruota della fortuna e Affari Tuoi. E anche ieri sera a vincere è stato Gerry Scotti con 4 milioni e 658 mila spettatori a casa e uno share del 22.52%, mentre Stefano De Martino, che ieri ha fatto molto discutere a causa della sua innata ironia, si è fermato a 4 milioni e 501 mila spettatori a casa con il 21.79% di share. Sfida davvero avvincente.