Striscia La Notizia torna in prima serata su Canale5? L’ultima mossa di Mediaset

Il tg satirico di Antonio Ricci sbarca in prima serata?
Tramite un promo che sta andando in onda sulle reti Mediaset è stato ufficializzato il ritorno di Striscia La Notizia su Canale 5, anche se non è dato sapere l’orario. E molti hanno già escluso che il tg satirico ideato da Antonio Ricci possa tornare nell’access prime time dell’ammiraglia, visti gli ottimi ascolti ottenuti da Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna. Su questa faccenda in queste ultime ore ha voluto dire la sua pure il blogger Davide Maggio, il quale rispondendo ad alcune domande dei suoi follower su instagram, non ha nascosto di credere che il programma potrebbe andare in onda in prima serata:
“Cosa ipotizzo per il ritorno di Striscia? La prima serata…”
Striscia La Notizia avrà due appuntamenti settimanali in prime time?
Sul ritorno del tg satirico di Antonio Ricci ha posto le sue attenzioni pure La Presse. E in questa occasione l’agenzia stampa ha escluso a sua volta un ritorno del programma nell’access prima time di Canale 5: “Sostituire in access La ruota della fortuna diventa improbabile…” E quindi a che ora andrà in onda? Secondo La Presse la trasmissione potrebbe essere collocata nella prisma serata dell’ammiraglia Mediaset con uno o addirittura due appuntamenti settimanali:
“Resterà a Canale5 e probabilmente otterrà una o due prime serate…”
Il giorno esatto non è dato saperlo, anche se l’agenzia stampa ha ipotizzato la domenica sera: “Il giorno più indicato e onorevole potrebbe essere la prima serata della domenica…”
Il format del programma potrebbe cambiare con un suo eventuale approdo in prima serata?
Ma non è finita qua perchè sempre La Presse ha fatto presente che qualora Striscia La Notizia dovesse realmente approdare nella prima serata dell’ammiraglia Mediaset ovviamente il format dovrebbe essere un po’ cambiato rispetto al solito. Come? Servizi più lunghi e maggiori inchieste:
“Qualora il programma di Antonio Ricci dovesse diventare un appuntamento di prima serata su Canale 5 i servizi del tg satirico andrebbero cambiati e dovrebbero essere più lunghi e con temi d’inchiesta…”
Insomma nonostante Pier Silvio Berlusconi abbia annunciato che a prescindere dagli ascolti de La ruota della fortuna Striscia sarebbe tornato in onda alla sua solita collocazione adesso pare che invece potrebbero esserci novità molto importanti sulla sua futura messa in onda.