X


Striscia La Notizia in prima serata? Scoppia il caso: “Inviati rischiano il posto”

Scritto da , il Ottobre 10, 2025 , in Programmi Tv
foto striscia promo

Gli inviati del tg satirico non lavorano da mesi: la rivelazione della giornalista

E’ da un po’ di tempo che non si fa altro che parlare del futuro di Striscia La Notizia. Infatti più passano le settimane è più è difficile pensare che possa tornare nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset al posto del game show di grande successo La ruota della fortuna. E in quest’ultimo periodo è stato riportato che probabilmente il tg satirico di Antonio Ricci potrebbe andare in onda su Canale 5 una volta a settimana. Ebbene si segnala che la giornalista Grazia Sambruna, direttamente sul suo profilo personale del social X, ha posto le sue attenzioni su un tema molto importante. Quale? Il fatto che gli inviati sono fermi da mesi in attesa di capire il loro futuro:

“Gli inviati sono freelance e stanno aspettando (da mesi) di capire se lavoreranno o meno, con tutte queste tarantelle…”

Metà degli inviati di Striscia La Notizia rischiano il lavoro? La giornalista ha lanciato l’allarme

Successivamente Grazia Sambruna, sempre in questo suo intervento sul social X, ha anche fatto presente a tutti i suoi follower che se davvero il tg satirico ideato da Antonio Ricci andrà in onda veramente una volta a settimana su Canale 5 cambierà ovviamente il format. E ovviamente il rischio di un taglio del personale sarebbe assolutamente concreto:

“Passare da un appuntamento quotidiano con servizi brevi a una prima serata lunga una volta a settimana con servizi a loro volta lunghi porterebbe, inevitabile, a dei ‘tagli al personale’…”

Detto questo la giornalista ha poi colto la palla al balzo per svelare un amaro retroscena che riguarda proprio gli inviati del programma dell’ammiraglia Mediaset, asserendo di essere venuta a conoscenza che purtroppo almeno la metà di loro rischierebbe di perdere il posto: “Mi giunge voce che starebbe rischiando di perdere il posto ‘almeno la metà’ degli inviati…Adesso non stanno lavorando e non sanno se torneranno a farlo lì, da mesi…”

foto inviati striscia

Pinuccio tornerà settimana prossima in Tv: ecco cosa condurrà su La7

In attesa che venga fatta chiarezza al più presto sul destino degli inviati di Striscia La Notizia, nella speranza che Mediaset trovi una soluzione accettabile per tutti, si segnala che uno di loro presto tornerà in Tv. Chi? Pinuccio. Quest’ultimo infatti sbarcherà mercoledì prossimo in seconda serata su La7 alla conduzione di un programma tutto suo intitolato Prova di inchiesta. In un’intervista rilasciata a Il Corriere del mezzogiorno non ha nascosto di essere davvero felice di aver avuto questa grande opportunità: “Avevo il sogno nel cassetto di realizzare un piccolo format…Il direttore di rete Andrea Salerno è ‘impazzito’ e ha accettato…”