X


Gianluigi Nuzzi torna a parlare di Alberto Matano: “Non gli invidio niente”

Scritto da , il Ottobre 20, 2025 , in Personaggi Tv
foto Gianluigi Nuzzi 20ottobre

Il giornalista ha confessato di non invidiare Alberto Matano

E’ un buon periodo quello che sta vivendo Gianluigi Nuzzi. Quest’ultimo infatti sta ottenendo buonissimi risultati con Dentro la notizia e con Quarto Grado si è riconfermato ancora una volta con ascolti granitici. Si segnala che in queste ultime ore il conduttore Mediaset ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Messaggero. E tra una cosa e l’altra il giornalista ha anche colto la palla al balzo per chiedere a Nuzzi cosa invidia del collega alla guida della Vita in diretta. Secca la risposta di quest’ultimo:

“Nulla…E’ il primo anno, il mio obiettivo è costruire un programma con un’identità forte e che piaccia al pubblico…”

Gianluigi Nuzzi sulla famosa battuta dei piccioni ha fatto un chiarimento

In questa intervista a Il Messaggero è stato fatto presente al conduttore di Dentro la notizia che dopo pochi giorni dall’inizio della sfida quotidiana contro Alberto Matano e la sua Vita in diretta si è lasciato scappare una battuta su un tema che stava trattando proprio quest’ultimo: “Ha detto ‘C’è chi si occupa di piccioni che lasciano escrementi, qui invece ci dobbiamo occupare del lucciole che in realtà era semplicemente un collega di Chiara Poggi e non un amante segreto’…” A questo punto gli ha chiesto se pensa di aver fatto in qualche modo un passo falso. E anche stavolta il conduttore Mediaset ha risposto senza troppi giri di parole, asserendo che la sua è stata appunto solo una battuta: “Passo falso? Ma dai…Era una battuta…Non credo che Matano si sia offeso…E poi il reato di lesa maestà non esiste più da tempo…”

Dentro la notizia: il conduttore ha fatto il primo bilancio dopo 50 giorni di messa in onda

Il giornalista de Il Messaggero ha poi colto la palla al balzo per chiedere a Gianluigi Nuzzi di fare un bilancio di questi primi cinquanta giorni alla conduzione del rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. E Nuzzi, nonostante ancora non sia riuscito a vincere contro la Vita in diretta di Alberto Matano, si è comunque detto assolutamente soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti:

“E’ stato un periodo intenso, ma siamo esattamente dove indica il titolo: Dentro la notizia…”

E sulle critiche legate al fatto che in Tv ci sia un po’ di morbosità sulla cronaca nera Nuzzi ha subito dichiarato di credere non ci sia niente di malsano: “Chi parla di morbosità lo fa perchè ha un approccio non contemporaneo verso questi fenomeni…”