X


Francesca Fialdini sulle critiche a Ballando: “Vanno prese con intelligenza”

Scritto da , il Ottobre 21, 2025 , in Ballando con le stelle
foto francesca fialdini 21ottobre

Francesca Fialdini ha confessato di vivere l’esperienza nello show con la dovuta leggerezza

Oggi una delle protagoniste assolute dell’ultima edizione di Ballando con le stelle ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del magazine Tv Sorrisi e Canzoni. E in questa occasione la Fialdini ha anche parlato del modo in cui sta vivendo questa fortunata esperienza nel programma condotto da Milly Carlucci. Cosa ha detto? Non ha fatto mistero che sta affrontando questa nuova avventura televisiva con la giusta leggerezza e soprattutto gioia:

“Sto vivendo questa esperienza con gioia e leggerezza…L’esibizione del sabato sera conta, ma fino ad un certo punto…”

Ballando con le stelle, la concorrente ha rivelato di non voler fare drammi sulle eventuali critiche

Ovviamente le critiche della giuria dello show condotto da Milly Carlucci possono abbattere i concorrenti. Tuttavia Francesca Fialdini, che è stata recentemente ospite alla Vita in diretta di Alberto Matano, ha confidato a Sorrisi di credere che bisogna mettersi in gioco e prenderle con la dovuta intelligenza senza fare particolari drammi:

“L’obiettivo è mettersi in gioco, mostrarsi e divertirsi…Le critiche vanno prese con intelligenza…”

E nonostante un po’ tutti le abbiano fatto i complimenti per il suo talento nella danza la presentatrice di Da noi a ruota libera è rimasta con i piedi ben saldi a terra, arrivando addirittura a dire di essere consapevole che invece sarebbe un tronco: “So di essere un pezzo di legno e cercare di fare il mio meglio…Anche quando mi viene chiesto di essere più sensuale…”

La concorrente ha svelato che il suo maestro Giovanni Pernice a volte è severo

Francesca Fialdini, sempre in questa intervista al magazine Tv Sorrisi e Canzoni, ha anche colto la palla al balzo per parlare del suo maestro di danza a Ballando con le stelle. E su quest’ultimo non ha nascosto che è un professionista serio, anche se a volte nei suoi confronti è un bel po’ severo:

“Non poteva capitarmi insegnante migliore…E’ un professionista e io cerco di essere un’alunna dilagante…A volte è severo, altre più indulgente…”

Quest’ultima non ha poi fatto mistero che ogni lezione sembra sempre che sia la prima in assoluto, soprattutto perchè non conosce le basi della danza: “Devo sempre imparare tutto da zero…” La presentatrice di Da noi a ruota libera ha poi confessato che la prima volta che ha incontrato Pernice ha chiesto di essere trattata come un’alunna in prima elementare che deve imparare tutto: “E così ha fatto…”