Affari Tuoi si accorcia, nuova manovra Rai: cosa cambia per Stefano De Martino
Il game show si accorcia: arriva la decisone del direttore dell’Intrattenimento del Prime Time
Affari Tuoi è da quasi due mesi sotto i riflettori a causa della sfida con La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. Ha infatti sorpreso un po’ tutti che il game show condotto da Stefano De Martino, dopo la scorsa stagione Tv di grande successo, non sia riuscito a battere l’agguerrita concorrenza. E infatti la Rai è corsa ai ripari mandando in onda un’anteprima più corposa e allungando il game di diversi minuti facendo iniziare la prima serata molto tardi. Ebbene sotto quest’ultimo aspetto ci sarà una novità importante. Come infatti dichiarato dal direttore dell’Intrattenimento di Prime Time, Williams Di Liberatore, in questa nota pubblicata sull’Ansa ha deciso di accorciare il programma di De Martino:
“Affari Tuoi si accorcia per consentire la partenza dei programmi di prima serata in orari più accessibili a tutti…”
La Rai accorcia il programma di Stefano De Martino nel rispetto dei telespettatori
Ma perchè il direttore dell’Intrattenimento di Prime Time, Williams Di Liberatore, ha deciso di accorciare Affari Tuoi? E’ stato lo stesso direttore a rivelarlo in questa nota pubblicata sull’Ansa. Quest’ultimo ha infatti tenuto a precisare che già dalla scorsa settimana è stata intrapresa questa nuova strategia da parte della Rai, aggiungendo che la decisone di accorciare è stata presa nel rispetto degli spettatori a casa:
“È una scelta che abbiamo iniziato ad adottare in parte già nella settimana passata e che stiamo perfezionando in questi giorni…Si tratta di una decisione esclusivamente orientata al rispetto dei telespettatori al fine di poter godere della programmazione in orari più accessibili a tutti…”
Williams Di Liberatore si è inoltre augurato che pure gli altri editori vadano in questa direzione: “Spero che tale decisione possa essere funzionale ad adottare meccanismi virtuosi, anche da parte degli altri editori…” Mediaset con La ruota della fortuna deciderà di accogliere l’invito della concorrenza?
Ennesima sfida vinta da La ruota della fortuna
In attesa che le puntate di Affari Tuoi vengano accorciate si segnala che la mossa legata ad un’anteprima più corposa non ha portato i frutti sperati, visto che Stefano De Martino continua a perdere la sfida contro il game show di Gerry Scotti e Samira Lui. Anche ieri sera il programma di Rai Uno non è infatti andato oltre il 22.79% di share con 4 milioni e 690 mila spettatori a casa (l’anteprima è invece stata seguita da 3 milioni e 838 mila telespettatori con il 19.17%). La Ruota invece ha tenuto incollati davanti al teleschermo 4 milioni e 871 mila spettatori con il 23.71% con un’anteprima che ha registrato 3 milioni e 859 mila spettatori e il 19.30% di share.




