X


Salta Ok, il prezzo è giusto! su Rai1: l’ultimo sgambetto di Mediaset

Scritto da , il Novembre 18, 2025 , in Programmi Tv
foto ok prezzo giusto

Salta il ritorno dello storico game show sull’ammiraglia Rai: l’ultimo colpo di scena!

Nei mesi scorsi si è parlato tantissimo del ritorno di Ok, il prezzo è giusto! su Rai Uno mettendo non poco in agitazione la storica conduttrice Iva Zanicchi, che a Belve ha tuonato non poco per non essere stata coinvolta nella nuova edizione: “Senza di me sarà un flop tremendo…Come può esistere senza di me?” Addirittura il programma è apparso nei listini di Rai Pubblicità. E si è vociferato pure che Flavio Insinna sarebbe stato il conduttore. Insomma il ritorno del quiz sembrava ormai essere certo. Ecco però che in queste ultime ore c’è stato un clamoroso colpo di scena. Come infatti riportato dal giornalista Giuseppe Candela direttamente sul portale di news Dagospia.it sembra che il ritorno del game sulla Rai sia saltato:

“Ok, il prezzo è giusto! non andrà in onda su Rai1…L’operazione e’ saltata dopo che il ritorno dello storico programma, prodotto da Fremantle, era stato annunciato sul sito di Rai Pubblicità, era stato commentato da Iva Zanicchi ed era stato scelto il nuovo conduttore (Flavio Insinna)…”

Ok, il prezzo è giusto! verso Mediaset? Incredibile quello che si vocifera

I colpi di scena che riguardano lo storico game show non finiscono però con il fatto che il suo ritorno in Rai sia saltato. Si segnala infatti che Giuseppe Candela, sempre sul portale Dagospia.it, ha lanciato un altro scoop. In base infatti alle indiscrezioni in possesso dal giornalista pare che il programma tornerà, ma sui canali Mediaset:

“Non è finita qui: ora il titolo potrebbe far ritorno sulle reti Mediaset…”

E se così fosse Pier Silvio Berlusconi avrebbe messo a segno davvero un gran colpo. Al momento comunque niente sembra sia stato ancora definito, anche se dalle parti del Biscione sarebbero al lavoro per concretizzare il ritorno del game show, magari con la sua storica presentatrice Iva Zanicchi, che a Belve non ha nascosto di credere che senza di lei sarà un flop.

Lo storico quiz in onda nell’access prime time di Canale 5? L’ipotesi

Ovviamente la notizia del possibile ritorno di Ok, il prezzo è giusto! su una delle reti Mediaset è diventata in pochi minuti virale sul web. E sono stati tanti gli spettatori e gli appassionati del mondo della Televisione ad esprimere il proprio stupore visto che pareva davvero essere praticamente ufficiale il passaggio del programma in Rai. Ebbene su questa faccenda si segnala che il portale Tv Bubinoblog.it ha lanciato una sua ipotesi. Di cosa si tratta? Ha rivelato che magari l’Azienda del Biscione potrebbe mandarlo in onda nell’access prime time in estate al posto de La ruota della fortuna:

“Chissà che Ok il prezzo è giusto in una staffetta con la Ruota della Fortuna possa diventare il nuovo access estivo di Canale 5…”

L’altra ipotesi sul piatto potrebbe essere invece inerente ad un suo approdo nel preserale di Canale 5.