Ok, il prezzo è giusto! scoppia il caso in Rai: “Potrebbero esserci conseguenze”
Perchè i diritti del game show sono passati in mano a Mediaset? Spunta un retroscena
Nella mattinata di ieri il giornalista Giuseppe Candela ha spiazzato tutti annunciando sul portale di news Dagospia.it che Mediaset si è aggiudicata i diritti del game show Ok, il prezzo è giusto! beffando di fatto la Rai. Ma cosa c’è dietro questa operazione? A svelare il retroscena ci ha pensato oggi il sito AffariItaliani.it. In base infatti alle indiscrezioni in proprio possesso sarebbe stata la casa di produzione del programma, la Fremantle, a cambiare le carte in tavola preferendo cedere i diritti a Pier Silvio Berlusconi, nonostante l’Azienda Pubblica Tv avesse già fatto partire la macchina organizzativa:
“Fremantle comunica alla Rai che da Mediaset sarebbe arrivato il dispiacere per questa operazione, visto che ritiene il format nel suo DNA…Viene quindi comunicata la decisione di vendere il format a Mediaset…”
Questa vicenda potrebbe compromettere i rapporti tra la Fremantle e l’Azienda Pubblica Tv
E a quanto pare questa faccenda ha fatto rimanere molto male la Rai, tanto che i rapporti con la società di produzione di Ok, il prezzo è giusto! potrebbero essere seriamente compromessi, come riportato da AffariItaliani.it:
“In Rai si dice che questa decisione di Fremantle cambierà i rapporti fra l’azienda radiotelevisiva di Stato e la società diretta da Marco Tombolini…”
Sarebbe poi scoppiato un vero e proprio caso nell’Azienda Pubblica Tv. In base infatti alle indiscrezioni raccolte dal suddetto sito di news il direttore intrattenimento prime time non avrebbe per niente reagito bene, mentre altri in Azienda si sarebbero aspettati in queste ultime ore delle prese di posizioni importanti da parte sua sul fatto che i diritti di Ok, il prezzo è giusto siano passati a sorpresa in mano a Mediaset: “Williams Di Liberatore si dice sia rimasto molto male e in Rai qualcuno avrebbe preferito reazioni più forti da parte del dirigente della Tv pubblica…”
Ok, il prezzo è giusto rischia di non andare mai in onda su Canale 5?
Ma non è finita qua perchè in base sempre alle voci di corridoio raccolte da AffariItaliani.it sembra che Mediaset non avesse neppure questa grande voglia di accaparrarsi i diritti dello storico game show condotto per tanti anni da Iva Zanicchi, ma che si sia mossa solo per togliere il programma alla Rai. Tra l’altro potrebbe non essere neppure sicuro che il quiz veda mai luce su Canale 5:
“Qualche addetto ai lavori sussurra poi che in realtà Mediaset non avesse tutta questa voglia di riprendersi Ok il prezzo è giusto, magari non lo manderà neppure in onda (preso giusto solo per toglierlo alla Rai)…”
C’è anche un altro retroscena. Qualcuno pare infatti abbia sussurrato in queste ore che l’acquisto dei diritti del programma rientrerebbe in un’operazione più grande tra la Fremantle e Mediaset.




