X


Samira Lui da La ruota della fortuna a Ok, il prezzo è giusto? L’ipotesi choc

Scritto da , il Novembre 20, 2025 , in Personaggi Tv
foto samira lui 20novembre

Rebus della conduzione per la nuova edizione di Ok, il prezzo è giusto!

Ieri Giuseppe Candela ha annunciato a sorpresa sul portale di news Dagospia.it che lo storico game show condotto da Iva Zanicchi per tanti anni non passerà più in Rai, ma a Mediaset. Infatti pare che Pier Silvio Berlusconi con un colpo di coda sia riuscito a beffare l’Azienda Pubblica Tv prendendosi i diritti del game show. Ma adesso si apre un nuovo nodo relativo stavolta alla conduzione. E a sollevare la questione ci ha pensato il giornalista Ruben Trasatti direttamente nella sua newsletter:

“Allora come oggi, è forse necessario sparigliare le carte, cioè individuare una conduttrice fuori dai canoni: che non sia nata come tale, oppure che non provenga attualmente da Mediaset…”

Samira Lui potrebbe essere la conduttrice ideale del game show?

A questi punto il giornalista Ruben Trasatti ha quindi analizzato il profilo delle conduttrici che potrebbero approdare a Ok, il prezzo è giusto! (programma questo che ha fatto scoppiare un caso in Rai). E dopo un’attenta analisi prendendo in considerazione quasi tutte le presentatrici partendo da Federica Panicucci arrivando fino a Diletta Leotta ha ritenuto che forse quella più adatta potrebbe essere la protagonista de La ruota della fortuna al fianco di Gerry Scotti, Samira Lui:

“Perché non proprio Samira Lui? La giovane della Ruota, amata dagli uomini ma anche dalle altre donne, da giovani e adulti, brava, preparata, accogliente, e un pizzico scaltra…”

D’altronde la ragazza ha dimostrato in questi mesi di essere molto brava e simpatica. E in più è amatissima dal pubblico a casa (ormai la sua discesa delle scale sulle note delle varie canzoni è diventata un vero e proprio cult). Mediaset potrebbe seriamente prenderla in considerazione affidandole un programma così importante?

Festival di Sanremo: Carlo Conti vuole Samira al suo fianco?

In attesa di vedere se Mediaset prenderà in seria considerazione l’ipotesi lanciata oggi dal giornalista Ruben Trasatti si segnala che in queste ultime ore è uscito un nuovo rumor che la riguarda molto da vicino. In base infatti alle voci di corridoio raccolte dall’esperto di gossip Amedeo Venza sembra che la protagonista de La ruota della fortuna sia finita nel mirino di Conti, che pare la vorrebbe al suo fianco nella prossima edizione del Festival di Sanremo: “Samira Lui verso Sanremo…” Potrebbe esserci davvero all’orizzonte per lei un’opportunità del genere?