X


Amadeus di nuovo in Rai? “Suo rientro ridisegnerebbe rapporti e priorità interne”

Scritto da , il Dicembre 5, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Amadeus Nove 2025

Il conduttore verso il ritorno in Rai? Ecco quello che si vocifera in questi ultimi giorni

Amadeus è finito nuovamente al centro dell’attenzione a causa del suo futuro Televisivo. Molti rumor continuano a riportare un suo possibile addio alla Warner Discovery dopo i recenti flop e un eventuale ritorno in Rai. A tal proposito si segnala che AffariItaliani.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che il presentatore potrebbe condurre il nuovo game show dell’access prime time estivo di Rai Uno, oltre che lo show Mirror. Ma non è finita qua perchè per lui potrebbero riaprirsi nuovamente le porte del Teatro Ariston dopo Carlo Conti. Tutte queste indiscrezioni verranno confermate o smentite?

Cosa potrebbe comportare l’eventuale ritorno di Amadeus nell’Azienda Pubblica Tv

Si fa presente che su tutte queste voci di corridoio che impazzano sul web e sulla carta stampata su un eventuale ritorno in Rai del presentatore de La Corrida ha posto le sue attenzioni pure il quotidiano Il Messaggero. E in questa occasione è stato fatto presente che qualora davvero avvenisse una cosa del genere potrebbe ‘ridisegnare i rapporti e le priorità interne’, soprattutto se dovesse tornare nell’access prime time dell’ammiraglia prendendo il posto di Stefano De Martino:

“Un eventuale rientro di Amadeus proprio in quella fascia con un nuovo game show estivo studiato su misura ridisegnerebbe rapporti e priorità interne…”

Il motivo? Sicuramente potrebbe dare il via a una competizione con il collega De Martino, che l’ha succeduto ad Affari Tuoi quando ha deciso di passare sul canale Nove.

Il presentatore pronto a lasciare Warner Discovery per tornare nell’Azienda Pubblica Tv?

Ma non è finita qua perchè Il Messaggero ha anche fatto presente che questo eventuale ritorno di Amadeus in Rai per condurre il nuovo game show estivo nell’access prime time potrebbe essere un’operazione che conviene a tutti:

“Un’operazione strategica per la Rai e per il presentatore…Potrebbe infatti essere restituito ad Amadeus un ruolo centrale con la visibilità perduta…”

E poi pure il suo amico e collega Fiorello ha sempre parteggiato per riaverlo nell’Azienda Pubblica Tv. D’altronde quest’ultimo l’ha detto pubblicamente, come sottolineato dallo stesso quotidiano: “In Rai mi hanno detto che per Amadeus le porte sono sempre aperte…Quando finisce, e finirà un giorno, non devi andare da un’altra parte…Non devi andare a Mediaset, devi andare in Rai…”