X


Sandokan, allarme rosso. Can Yaman crolla: problema auditel colpisce Grande Fratello

Scritto da , il Dicembre 9, 2025 , in Ascolti Tv
foto can yaman sandokan

Crolla la serie Tv evento Sandokan: ecco i dati nel dettaglio

Ieri sera sull’ammiraglia Rai sono andate in onda le due nuove puntate della fiction evento con Can Yaman protagonista, Sandokan. E si segnala che rispetto al debutto della scorsa settimana la serie Tv venduta in tutto il Mondo è andata incontro ad un vero e proprio crollo (sarà colpa anche della giornata festiva?). Andando nel dettaglio ieri la fiction ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 4 milioni e 424 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.60% (la prima puntata è stata seguita da 4 milioni e 615 mila telespettatori con il 25.42%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 4 milioni e 227 mila con il 30.51% di share). Ascolti sempre ottimi, ma decisamente in calo rispetto a settimana scorsa. Infatti la serie Tv ha perso per strada 1 milione e 331 mila e poco più di 6 punti percentuali di share.

Per un problema auditel il Grande Fratello ieri non è stato rilevato

Nonostante il crollo di ascolti Can Yaman con il suo Sandokan ha fatto vincere sicuramente la serata all’ammiraglia Rai, nonostante la semifinale del GF di Simona Ventura, la quale ieri ha perso la pazienza con Jonas, non sia stata rilevata per un problema auditel (difficile però pensare che un programma comunque che è quasi sempre stato sotto i 2 milioni di telespettatori abbia fatto un improvviso exploit ieri sera). Un problema questo che ha colpito tutta l’ammiraglia Mediaset, visto che dalle 16.19 nessun programma è stato più rilevato. Non è dato sapere se i dati arriveranno in giornata.

Ascolti ieri delle altre reti: spicca Massimo Giletti

Nonostante il giorno di festa c’è da dire che l’offerta televisiva è stata molto ampia. Infatti i telespettatori che non erano interessati a vedere Sandokan di Can Yaman e il Grande Fratello di Simona Ventura hanno potuto trovare rifugio sulle altre reti con un’offerta più che variegata. E si segnala che a spiccare tra le cadette è stata Rai Tre con il programma Lo stato delle cose di Massimo Giletti seguito da 932 mila spettatori a casa con il 6.16%. Buonissimi risultati che gli hanno permesso di vincere contro la Quarta Repubblica di Porro fermo al 4.28% con 557 mila spettatori a casa e anche contro La7 che ha proposto una nuova puntata de La Torre di Babele seguita da 911 mila telespettatori con il 5% di share. Malissimo invece Rai Due con il film 1917 che ha appassionato solo 458 mila spettatori con uno share pari al 2.58%.