X


La ruota della fortuna travolta dalla SuperCoppa: torna a vincere Affari Tuoi

Scritto da , il Dicembre 19, 2025 , in Ascolti Tv
foto sfida gerry de martino

La ruota della fortuna ‘crolla’ a causa della SuperCoppa Italia

La serata Televisiva di ieri è stata senza ombra di dubbio anomala a causa della diretta del match di SuperCoppa Italia tra Milan e Napoli su Italia 1. E a farne le spese è stato soprattutto Gerry Scotti con il suo game show La ruota della fortuna. Nonostante infatti quest’ultimo abbia retto bene registra comunque un ‘crollo di ascolti’ rispetto al giorno precedente. Andando nel dettaglio la puntata del quiz con Samira Lui è stata seguita da 4 milioni e 436 mila spettatori a casa con uno share pari al 21.06%. Ottimi risultati, ma in netto calo.

Affari Tuoi torna a essere leader di fascia, seppur di pochissimo

E se la concorrenza della SuperCoppa Italia ha fatto calare non poco La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui si segnala che al contrario Stefano De Martino, il quale tornerà in primavera con Stasera tutto è possibile, ne ha tratto vantaggio riuscendo con il suo game show a tornare leader dell’access prime time, seppur di un non nulla. Difatti Affari Tuoi ieri sera ha registrato un ascolto medio di 4 milioni e 469 mila spettatori a casa con uno share del 21.14% battendo il diretto competitor di appena 33 mila spettatori a casa e solo 8 decimali di share. Come andrà la sfida stasera, visto che su Italia 1 andrà in onda l’altro match di SuperCoppa Italia tra Inter e Bologna?

La SuperCoppa Italia fa volare Italia 1

Come detto precedentemente ieri sera tra La ruota della fortuna e Affari Tuoi c’è stato il terzo incomodo rappresentato dal big match di SuperCoppa Italia tra Milan e Napoli. E la partita ha fatto volare nel vero senso della parola la cadetta Mediaset ad ascolti che non vedeva da tempo. Difatti il match calcistico ha tenuto incollati davanti alla Tv dalle 20 alle 22 circa 4 milioni e 107 mila spettatori a casa con uno share del 20.30% (il primo tempo ha appassionato 3 milioni e 786 mila telespettatori con il 19.75%, mentre il secondo è stato seguito da 4 milioni e 396 mila spettatori a casa con uno share del 20.77%).