Nuova grana per Alfonso Signorini: il Codacons mette nel mirino il GF Vip
Alfonso Signorini sempre più nei guai: dopo le accuse arriva l’esposto del Codacons
Orami è da oltre una settimana a questa parte che non si fa altro che parlare del caso Signorini dopo le accuse di Fabrizio Corona. E anche ieri quest’ultimo, nel suo programma web Falsissimo, ha fatto delle nuova rivelazioni. Ebbene si segnala che i problemi per il conduttore del Grande Fratello Vip non sono affatto finiti qua, anzi. In base infatti a questo riportato dal portale di news FanPage.it anche il Codacons ha deciso di prendere provvedimenti facendo un esposto all’Agcom, alla Procura della Repubblica di Milano e infine al Garante per la Privacy.
Cosa chiede il Codacons con questo suo esposto dopo le accuse di Corona
Ma per quale motivo specifico il Codacons ha deciso di muoversi in tal senso? In base sempre a quanto riportato dal portale di news FanPage.it l’Associazione dei consumatori ha fatto il suddetto esposto perchè dopo le accuse di Fabrizio Corona nei confronti di Alfonso Signorini sarebbero emerse dei presunti meccanismi molto poco chiari per fare i casting del Grande Fratello Vip:
“Meccanismi opachi nei processi di casting…”
Facendola breve l’Associazione dei consumatori vuole capire se tutti i principi di lealtà sono venuti meno per comporre il cast dei vari GF Vip di Signorini. Questi sono i tre punti fondamentali su cui il Codacons ha chiesto chiarezza con il suo esposto, come riportato sempre da FanPage.it: “Abuso di posizione o di relazioni di potere, possibile lesione della libertà di autodeterminazione della persona, condotte idonee a integrare fattispecie penalmente rilevanti…”
Fabrizio Corona è tornato alla carica nei confronti del conduttore e giornalista
Intanto si segnala che in queste ultime ore Corona è stato convocato dalla Procura di Milano per fare chiarezza sulle accuse mosse nei confronti di Alfonso Signorini. E una volta che è stato ascoltato ha rivelato ai giornalisti lì presenti che oltre Antonio Medugno ci sarebbero tantissimi altri ragazzi ad aver dichiarato di aver subìto le presunte attenzioni indesiderate del conduttore del Grande Fratello Vip:
“Oltre cento testimonianze di giovani che avrebbero ricevuto messaggi dal conduttore del Grande Fratello dello stesso tenore di quelli mostrati nel format su YouTube…”
L’ex marito di Nina Moric ha poi confidato ai giornalisti di credere che tra qualche giorno la polizia potrebbe bussare alla porta del presentatore di Canale 5: “Gli faranno la perquisizione e gli troveranno materiale allucinante…Se gli prendono il cellulare, trovano Sodoma e Gomorra…”




