Orietta Berti: “Sono sola e non sono protetta. Sanremo 2021? Non volevo andarci”
La cantante svela che la musica sempre stata una sfida continua
“La musica è sempre stata una sfida continua” ha confidato Orietta Berti a Da noi a ruota libera, “per i 60 anni di carriera sto registrando un cofanetto con tutte le mie canzoni ed è una vera prova, perché oggi i ragazzi con cui lavoro mi mandano i brani già pronti con la mia voce ricreata con l’intelligenza artificiale, con intonazioni perfette che una voce umana non può replicare”.
Orietta Berti: “Sono da sola e non sono protetta”
La confessione di Orietta Berti: “Negli anni Settanta ho cantato 75 brani in diversi dialetti del Nord e ho iniziato a piacere anche agli intellettuali. Poi ho avuto un ripensamento e dal 1986 mi sono messa in proprio, e ancora oggi considero grande qualsiasi successo, perché sono da sola, non sono protetta e tutto quello che faccio è solo grazie al pubblico, che continua a darmi riscontro”.
Da noi a ruota libera: Orietta Berti non voleva fare Sanremo 2021
Bisogna dirlo: se Orietta Berti non avesse partecipato al Festival di Sanremo 2021 forse non avrebbe avuto questo bagno di successo che continua ancora adesso. La sua confessione a Da noi a ruota libera: “Inizialmente non volevo andare, poi grazie all’insistenza del mio manager ho partecipato e lì ho conosciuto Fedez, che mi ha dato Mille”.




