X


Don Matteo 15, arriva Edoardo Miulli (Giona): porterà scompiglio nella fiction Rai

Scritto da , il Gennaio 14, 2026 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Miulli Don Matteo

A Don Matteo arriverà il giovane Edoardo Miulli

Settimana scorsa su Rai Uno è iniziata la nuova stagione di Don Matteo di Raoul Bova. E inutile dire che gli spettatori hanno subito risposto presente regalando ascolti importante alla serie Tv dell’ammiraglia Rai (4 milioni e 159 mila telespettatori con il 24.80% di share). Ovviamente domani è prevista una nuova puntata e si segnala che arriverà un personaggio nuovo pronto a portare scompiglio. Chi è? Dopo il grande successo ottenuto su Netflix con la serie Tv Riv4li arriva nella fiction cult Edoardo Miulli, il quale interpreterà Giona. L’attore è nato solo nel 2010, ma alle spalle vanta una carriera di tutto rispetto. Addirittura il suo primo film arriva quando aveva solo 10 anni.

Chi è Giona e cosa farà nella fiction campione di ascolti

Ma adesso andiamo a vedere cosa farà in Don Matteo il nuovo personaggio interpretato dal giovane attore Edoardo Miulli. Il suo personaggio soffre di ADHD, ha abbandonato la scuola e ha iniziato a lavorare subito in un benzinaio. Anche la situazione familiare del nuovo protagonista della serie Tv campione di ascolti su Rai Uno non è delle migliori con un padre assente e una madre impegnatissima nel lavoro. Sarà propizio per Giona l’incontro con Don Massimo (Raoul Bova). Quest’ultimo infatti cercherà di coinvincerlo a tornare a studiare riuscendoci. Proprio tra i banchi di scuola incontrerà poi Maria, con la quale nascerà una bella simpatia.

Edoardo Miulli ha rivelato di aver avuto non pochi timori prima del ciak iniziale

In una recente intervista rilasciata al portale hotcorn.com il giovane attore non ha nascosto che inizialmente ha avuto timore di entrare a far parte del cast di Don Matteo, soprattutto perchè non riusciva ad immaginare come sarebbe stato accolto dai colleghi:

“Non nascondo che all’inizio avevo un po’ di timore, entrare in un set con una squadra già consolidata da anni un po’ spaventa, non sapevo se e come sarei stato accolto…”

Ma già dal primo giorno Edoardo Miulli (Giona) ha capito che la situazione era molto tranquilla e quindi si è rasserenato subito: “Il primo giorno di set mi sono reso conto che l’ambiente era super sereno, mi hanno accolto tutti con il sorriso, integrato immediatamente nella big family di Don Matteo…”