X


Sabrina Ferilli, nuovo successo di ascolti con A testa alta: flop Zamora su Rai1

Scritto da , il Gennaio 15, 2026 , in Ascolti Tv
foto Sabrina Ferilli 15gennaio

Nuovo boom di ascolti per la fiction A testa alta: tutti i dati

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della serie Tv in cui Sabrina Ferilli è protagonista assoluta. E si segnala che l’attrice si conferma amatissima dal pubblico a casa, visti gli ottimi ascolti che anche ieri le hanno regalato. Andando infatti nel dettaglio la fiction A Testa Alta: Il Coraggio di una donna ha tenuto incollati di fronte al teleschermo ben 3 milioni e 921 mila spettatori a casa con uno share del 25.60%. Settimana prossima con il gran finale potrebbe toccare un nuovo record di ascolti?

Sabrina Ferilli travolge il film di Neri Marcorè

E il successo di ascolti della serie A Testa Alta: Il Coraggio di una donna ha consegnato all’ammiraglia Mediaset la serata, visto che il film in prima Tv in onda su Rai Uno, Zamora, ha fatto flop. Il lungometraggio di Neri Marcorè non è andato oltre il 12.70% di share con 2 milioni e 215 mila spettatori a casa. Un magro risultato per la Rai, che almeno si è consolata con gli ascolti granitici di Affari Tuoi di Stefano De Martino (anche ieri a seguire il game show dell’access prime time sono stati 4 milioni e 798 mila telespettatori con il 22.90% di share). Bene pure Bruno Vespa con Cinque Minuti seguito da 4 milioni e 75 mila spettatori a casa e il 20.70%. In prima serata si fa presente che il ritorno fortunato di Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? con 1 milione e 427 mila telespettatori e l’8.70% di share.

La ruota della fortuna gira come non mai

Ci sono poi da segnalare gli ottimi ascolti del game show condotto da Gerry Scotti con Samira Lui. Pure ieri sera il quiz ha tenuto incollati al teleschermo ben 5 milioni e 579 mila spettatori a casa con uno share del 26.70% risultando essere così il programma più visto della giornata della Televisione italiana (l’anteprima ha invece segnato un ascolto medio di 4 milioni e 124 mila telespettatori con il 20.60% di share su Canale 5).