X


La volta buona, caos in studio. Calabrese contro un’ospite: interviene la Balivo

Scritto da , il Gennaio 21, 2026 , in Personaggi Tv
foto calabrese lvb

Il dottore Giorgio Calabrese totalmente in disaccordo con l’ospite

Caterina Balivo ha dedicato la primissima parte del suo La volta buona all’argomento legato alle diete. E in questa occasione è intervenuta una dottoressa che ha evidenziato quanto sia giusta la scelta di seguire la dieta paleolitica (mangiare il cibo che l’uomo paleolitico andava procacciandosi). Tuttavia a non essere d’accordo con le sue idee è stato il dottore Giorgio Calabrese, che come fatto notare puntualmente dalla conduttrice dell’ammiraglia Rai è stato tutto il tempo a fare no con la testa nel momento in cui parlava la signora:

“Professore il suo è un tic? Oppure diceva no tutto il tempo a quello che diceva lei?”

E quest’ultimo non ha nascosto la sua opinione totalmente contraria: “La colpa è sua che me la fa sempre trovare…Io quando so che c’è lei so a cosa vado incontro…”

Tensione alle stelle tra i due ospiti oggi a La volta buona

A questo punto il dottore Giorgio Calabrese ospite nel programma del primo pomeriggio condotto da Caterina Balivo ha spiegato il suo punto di vista:

“Quelli che nel paleolitico vivevano così e cacciavano quel cibo campavano 23 anni…Quando lei dà un messaggio bisogna essere chiari…Con questa dieta c’è un eccesso di timao e questo crea un problema cardiovascolare…”

L’ospite ha però controbattuto facendo presente che negli Stati Uniti hanno diminuito l’uso dei cereali in questa dieta piuttosto che la carne. E il dottore ha perso completamente le staffe in diretta su Rai Uno: “Ma cosa dice? E’ esattamente il contrario…E’ un errore…Sono molto arrabbiato con questa cosa…Continuiamo a dire una cosa che non va bene, e non lo dico solo io…Voi dovete vendere questa dieta e continuate a dire che va bene…Vendete gli integratori…”

Caterina Balivo costretta ad intervenire per riportare serenità in studio

Con il passare dei secondi i toni si sono accesi ancora di più, visto che il dottore Giorgio Calabrese ha continuato ad attaccare duramente l’ospite a La volta buona. Motivo per cui ad un certo è poi stata costretta ad intervenire la presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale ieri ha avuto ospite Vittorio Brumotti. Cosa ha detto? Ha chiesto al dottore di abbassare i toni, anche se ha tenuto a dire di capire perfettamente il punto di vista, aggiungendo al tempo che ci sono anche questi tipo di diete:

“Io capisco che insegna e lavora da tento tempo, ma ci sono delle novità e noi le raccontiamo…Ci sono persone che seguono anche questa dieta…Pure i toni…”

Il dottore ha quindi controbattuto: “Mi sono arrabbiato perchè pure oggi un’altra paziente è venuta nel mio studio e ha fatto lo stesso discorso dicendo che è stata male con la dieta paleolitica…”