X


La volta buona, Alice De André vittima di bullismo: “Denunciato alla polizia”

Scritto da , il Gennaio 26, 2026 , in Personaggi Tv
Foto Alice De André La volta buona

Alice De André racconta di essere stata vittima di bullismo

Nel salotto de La volta buona oggi è stata ospite anche Alice De André, la figlia di Cristiano De André, che ha raccontato di essere stata vittima di bullismo ai tempi della scuola: “A scuola mi davano addosso solo perchè ero carina e pare che piacessi ai ragazzi più grandi, ero al primo anno… Mi sono difesa dalle bulle andando dal preside, anche perché non sono mai stata omertosa”.

La figlia di Cristiano De André: “Ho denunciato tutto alla polizia”

E com’è continuato il racconto della figlia di Cristiano De André, vittima di bullismo quando andava a scuola? “Il preside disse che era ‘goliardia’, quando invece ho subito minacce e violenza, quindi ho denunciato tutto alla polizia dicendo a scuola che se mi fosse successo qualcosa allora sarebbero stati tutti responsabili”. Un applauso al coraggio e al carattere che le ha permesso di essere così battagliera. Nella puntata di oggi si è parlato anche dell’aborto di Antonella Elia.

La volta buona: com’è il rapporto tra Alice e Cristiano De André

E invece com’è il rapporto tra Alice e Cristiano De André? “Abbiamo due caratteri simili quindi talvolta capita di scontrarsi ma in realtà abbiamo un rapporto bellissimo. Allo stesso tempo siamo amici, colleghi, siamo tutto”. Tra l’altro quando suo padre si è esibito a Sanremo con Bresh, e ha dovuto rifare per ben tre volte la canzone, lei stava conducendo in un locale una serata di stand-up comedy e già immaginava la sua reazione.