X


Grande Fratello Vip 2026, ecco la data di inizio: quando torna su Canale 5

Scritto da , il Gennaio 27, 2026 , in Grande Fratello
Foto Grande Fratello Alfonso Signorini

Il GF Vip passa dal lunedì al martedì: ecco l’ultima indiscrezione

Ieri il portale di news Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che alla fine Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare il lasciapassare per la nuova edizione del Grande Fratello Vip. Ma quando andrà in onda su Canale 5? A porre l’attenzione su questo aspetto ci ha pensato oggi il portale di news AffariItaliani.it. Infatti si segnala che il suddetto sito ha rivelato di essere venuto a conoscenza che nei piani alti di Mediaset ci sarebbe l’idea di spostare il reality show cult dal lunedì al martedì sera (una giornata sicuramente più facile, vista la concorrenza sulle altre reti Rai-Mediaset):

“Il Grande Fratello Vip lascerebbe la storica serata del lunedì, quella delle grandi fiction di Rai1, per accomodarsi nella, forse, più accogliente serata del martedì…”

C’è una presunta data per il ritorno del Grande Fratello Vip

Una volta che è stato riportato che la nuova edizione del GF Vip potrebbe trovare collocazione al martedì si segnala che AffariItaliani.it ha anche colto la palla al balzo per lanciare un’altra succosa notizia. Di cosa si tratta? Il sito ha rivelato di essere venuto a sapere che Mediaset pare abbia già deciso pure la data che segnerebbe appunto il gran ritorno in video della versione vip del Grande Fratello. La data scelta pare sia martedì 17 marzo alle 22 subito dopo la messa in onda de La ruota della fortuna:

“Secondo quanto risulta ad Affaritaliani il Grande Fratello Vip 2026 partirebbe martedì 17 marzo, alle ore 22 subito dopo il consueto appuntamento con La ruota della fortuna…”

E se così fosse vorrebbe dire che tra meno di due mesi sull’ammiraglia Mediaset tornerà uno dei programmi più amati dal pubblico a casa. Chi saranno i concorrenti?

Ilary Blasi favorita alla conduzione della nuova edizione del reality show

Ieri si è anche parlato di un ballottaggio tra Ilary Blasi e Veronica Gentili. Ebbene si fa presente che in base alle informazioni in possesso sempre dal portale di news AffariItaliani.it a spuntarla alla fine sarebbe stata l’ex moglie di Francesco Totti, che dopo le prime tre edizioni di grande successo tornerebbe quindi alla guida del Grande Fratello Vip:

“Pare davvero, secondo quanto ci risulta, che la conduttrice di questa nuova serie del Grande Fratello Vip sarà Ilary Blasi, che avrebbe vinto la concorrenza interna con Veronica Gentili…”

Capitolo aperto invece per la scelta dell’opinionista. In queste settimane è spuntato spesso il nome di Selvaggia Lucarelli, ma sempre in base a quanto riportato oggi da Affari Italiani Mediaset non avrebbe imbastito alcun tipo di trattativa al momento: “Secondo quanto ci risulta, non sarebbe stata ancora avviata nessuna trattativa con la giurata di Ballando con le stelle…”