X


Amadeus torna presto in Rai? Il piano di Endemol e il nuovo programma

Scritto da , il Febbraio 4, 2026 , in Personaggi Tv
foto amadeus rai

Se il conduttore di The Cage lascia Nove l’unica destinazione sarà l’Azienda Tv Pubblica

Oggi il portale Tv AffariItaliani.it ha posto le sue attenzioni su Amadeus e il suo tanto chiacchierato futuro in Tv. Infatti ormai ciclicamente torna a galla il fatto che dopo l’approdo poco fortunato sul canale Nove la strada tra la Warner Discovery e il presentatore potrebbero ben presto dividersi. E qualora questa situazione dovesse diventare realtà secondo il suddetto sito Televisivo la sua naturale destinazione sarebbe mamma Rai, dove ha ottenuto nella sua carriera i suoi più grandi successi in assoluto:

“Se ci sarà un distacco di Amadeus da Warner, quel distacco lo porterà in Rai, come naturale debba essere…”

Endemol spingerebbe per il ritorno del presentatore in Rai: ci sarebbe già un programma

E questo passaggio dal canale Nove all’ammiraglia dell’Azienda Tv Pubblica potrebbe arrivare forse prima del previsto grazie alla società di produzione Televisiva Endemol (la stessa di tanti programmi di successo, tra cui pure il chiacchieratissimo Grande Fratello). Ebbene in base alle indiscrezioni raccolte da AffariItaliani.it proprio la suddetta società starebbe spingendo non poco per il ritorno di Amadeus in Rai con un nuovo programma al momento non ancora ben identificato:

“Ci risulta che Endemol abbia già portato alla Tv di Stato un format caldeggiando Amadeus come conduttore…”

Ci saranno presto buone nuove in tal senso? Chissà, intanto la sua avventura su Nove continua con il game show dell’access prime time The Cage – Prendi e scappa. Pure la puntata di ieri, come riportato da DavideMaggio.it, ha registrato un ascolto medio di 531 mila spettatori a casa con uno share del 2.52%.

foto amadeus 12novembre

Amadeus verso il ritorno nell’Azienda Tv Pubblica? C’è chi porrebbe resistenza

L’eventuale ritorno di Amadeus in Rai però pare non sarebbe visto proprio benissimo da tutti. Sempre il portale Tv AffariItaliani.it, in base sempre alle voci di corridoio in proprio possesso, ha rivelato di essere venuto a conoscenza che su questa ipotesi ci sarebbe freddezza da parte dell‘Amministratore Delegato Giampaolo Rossi:

“In Rai c’è una corrente che lo accoglierebbe subito a braccia aperte, resta però al momento un po’ di freddezza da parte dell’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi, rimasto molto male per come è finita la trattativa che lo vide coinvolto circa il rinnovo del contratto di Amadeus in Rai…”

E d’altronde si ricorda che non molto tempo fa la Rai ha diramato un comunicato stampa in cui ha annunciato che da parte loro non c’è interesse nell’avviare una trattativa con il presentatore. Cosa riserverà il destino al conduttore di The Cage?