X


Palinsesto Rai, Stranamore pronto a tornare? Ecco l’ultima strategia

Scritto da , il Febbraio 16, 2026 , in Programmi Tv
foto stranamore camper

Stranamore torna sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Tv?

E un periodo che ormai Rai e Mediaset guardano al passato andando a ripescare format che 20/30 anni fa hanno fatto la fortuna delle proprie reti. E si segnala che in base alle ultime indiscrezioni raccolte da La Repubblica, come riportato dal portale Tv Bubinoblog.it, pare che il direttore del daytime Rai Angelo Mellone stia accarezzando l’idea di resuscitare lo storico show Stranamore che per tanti anni è stato condotto da Alberto Castagna. E potrebbe essere collocato la domenica pomeriggio:

“Resuscitare di domenica ‘Stranamore’, il programma portato al successo peraltro su Canale 5 da Alberto Castagna a metà degli anni 90, praticamente trent’anni fa…”

Anche Il gioco delle coppie potrebbe tornare presto in Tv

Ma Stranamore non sarebbe l’unico show nel mirino del direttore del daytime Rai Angelo Mellone. Infatti La Repubblica, come riportato da Bubinoblog.it, l’idea del direttore sarebbe quella pure di riportare in onda nella domenica pomeriggio di Rai Uno nella prossima stagione Tv lo storico programma Il gioco delle coppie:

“L’altra idea sul tavolo è il revival di un altro titolo che ha fatto la storia di Mediaset. ovvero Il gioco delle coppie…”

E non sarebbe solo un’idea, ma sembra che il direttore abbia già avviato contatti con le società di produzione dei due programmi: “Le società di produzione, da Banijai a Endemol e Fremantle, sono state già attivate…” L’idea sarebbe quella di una domenica pomeriggio all’insegna dell’amore con la riproposizione di questi due storici programmi.

foto Alberto Castagna stranamore

foto il gioco delle coppie

Stranamore e Il gioco delle coppie la domenica pomeriggio di Rai1?

E qualora questo scoop lanciato oggi da La Repubblica si rivelasse fondato c’è da chiedersi se questi due show prenderanno il posto di Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini. Difficile infatti pensare che Domenica In possa essere accantonato tanto facilmente, nonostante gli ascolti in questa stagione Tv siano del tutto crollati rispetto agli anni precedenti. Ci saranno presto news in tal senso?